Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / Si svuota l'infermeria per la gara di Bisceglie

12 novembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Finalmente è arrivata una settimana relativamente tranquilla per l'Audace Cerignola che ha potuto pensare, dopo la vittoria interna contro il Manfredonia e senza l’impegno di Coppa Italia – previsto per Giovedì prossimo contro la Liberty Monopoli - ad allenarsi serenamente e rifiatare, cercando così di recuperare quanti più uomini possibili per l’insidiosa trasferta di Bisceglie dove si affronteranno due squadre piene di ex .
Mister Di Corato (NELLA FOTO CON  MAURIZIO PISCOPO - Foto Lucia Melcarne) che nel recente passato ha allenato proprio il Bisceglie in una situazione societaria molto particolare, potrà recuperare Piscopo e Giuseppe Grieco, forse Roberto Lasalandra e Zitolo ma fare a meno degli squalificati Conte e Matera.
Quindi ancora scelte quasi obbligate in seguito ai molteplici infortuni che hanno caratterizzato l’ultimo mese e che non gli hanno consentito di poter presentare per due volte consecutive la stessa formazione; il tecnico dauno sa benissimo di trovare un Bisceglie in buona salute, seppur privo dello squalificato Persia, di affrontare una squadra la cui difesa, insieme a quella del Martina, è la meno battuta del torneo di Eccellenza.
I giallo azzurri, se dovessero recuperare in pieno Piscopo e Giuseppe Grieco, potranno cercare di sfondare sulle corsie laterali dove, in verità, la squadra neroazzurra appare più vulnerabile.
Mister Del Rosso da parte sua conosce le qualità del Cerignola, capace di qualsiasi impresa e non sottovaluterà l’incontro, lo studierà non lasciando nulla al caso e chiedendo anzi ai vari Cioffi, Cardascio e Di Pinto (probabile sostituto di Persia dall’inizio) una maggiore attenzione.
 E’ comunque un match importante per la classifica e le due squadre lo affronteranno consapevoli di questo particolare aspetto: il Bisceglie per confermare il secondo posto raggiunto ed il Cerignola per rimanere agganciata al gruppo dei playoff anche in considerazione del fatto che alle sue spalle ci sono formazioni come il Tricase, il Sogliano ed il Vieste che non dormiranno e che saranno in agguato, pronte ad inserirsi anche loro.

Difficile per chi scrive fare un pronostico e quindi ci sembra giusto affidarsi alle considerazioni di un calciatore fuori dalla contesa e cioè a Gennaro Manzari – attaccante del Terlizzi rientrato proprio Domenica scorsa dopo un lungo stop - che ritiene la partita “ molto importante per il Campionato ma non decisiva” un incontro “certamente combattuto conoscendo il carattere e la qualità degli atleti che scenderanno in campo” con la bilancia che “pende leggermente dalla parte dei padroni di casa”.

Per concludere va sottolineato che è un vero peccato che questa sfida non possa essere seguita dai tifosi del Cerignola in quanto agli stessi è stata vietata la trasferta in seguito ad un’ordinanza del Prefetto di Bari il quale, ancora una volta – come già successo con il Martina – segnala “criticità dell’impianto sportivo che non consentono ordine e sicurezza”; partita quindi con inizio alle 14,30 prive dello spettacolo “ultras” (amareggiati e scontenti) che ogni volta accompagna fedelmente l’Audace Cerignola in questo tipo di sfide.

Nessun commento: