Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LOCOROTONDO / Ottimismo ritrovato tra la tifoseria itriana

12 novembre 2010
di PINO CARDONE
Ancora una volta il Locorotondo di mister De Fuoco, causa maltempo, ha svolto l'allenamento e quindi la consueta partitella in famiglia sulla struttura alternativa " Basile Caramia " con la juniores di mister Colucci.
Se da un lato il tecnico è apparso abbastanza soddisfatto per le condizioni generali della squadra (solo un piccolo infortunio per il centrocampista Checco Ancona lasciato precauzionalmente a riposo) e le buone notizie su Brescia che sara' operato al ginocchio a fine settimana, neanche la squalifica di Pace lo ha fatto arrabbiare cosi tanto come quando la stessa societa' gli ha comunicato che avrebbe dovuto lasciare la struttura entro le 16,00.
Nella famosa cittadella dello sport "Basile Caramia" e, in particolare, sul campo di calcio e' una vera via crucis giornaliera di societa' minori, ma prevediamo che il problema di Locorotondo esista in tutte le citta' del meridione.

Situazione diversa si respira tra i tifosi (NELLA FOTO: IN TRASFERTA AL "VENEZIANI" DI MONOPOLI - Foto Giovanni Barnaba). Abbiamo intervistato il capo ultras Vito Tagliente alla vigilia della partita con il Tricase.

Sig. Tagliente che aria si respira tra i suoi concittadini?
Sig. Tagliente? Io sono Vito e l'aria che si respira e' quella di casa mia, come diceva una vecchia canzone. Proprio cosi,  finalmente un anno tranquillo dove i risultati parlano chiaro, ci stiamo diverdendo per il bel gioco che la squadra sta mostrando, la societa' ci e' vicina e che dire di piu' godiamoci il fantastico momento finche' dura.

Vito ma secondo te dove vuole arrivare questo Locorotondo passato in rassegna da tutti gli addetti ai lavori come la vera rivelazione del torneo?
Come predica sempre il Presidente Giuseppe Palmisano nel calcio oltre alla capacita' ci vuole tanta fortuna, i nostri obiettivi sono chiari fin dall' inizio, la salvezza e' il nostro primo traguardo concordato con la societa', poi quando avremo raggiunto la matematica certezza il Presidente ci ha promesso che faremo il punto della situazione societa'-squadra-tifosi e organizzeremo il prossimo obiettivo.

Bello tutto quello che mi racconti, ma come siete riusciti ad ottenere la stima all' interno della stessa societa'?
E' stato piu' facile del previsto, il Sig. Palmisano avendo giocato a calcio e conoscendo bene l'ambiente sa che la fiducia reciproca è fondamentale, lui in piu' e' una persona che non ama apparire e in piu' di un' occasione ha sostenuto che i tifosi sono i veri proprietari della squadra di calcio.

Vito togliti la maschera, dove vuole arrivare il tuo Locorotondo?
Sssccc, non stuzzicare il cane che dorme, dico solo che: " Locorotondo credici tu non sarai mai solo, con te saremo magici in valle d' itria unici ".

2 commenti:

sissoko ha detto...

basta con questi tifosi che fanno finta di andare d'accordo con le società di calcio... perchè ormai si sà ogni pseudotifoso ha il suo tornaconto, mentre il vero tifoso paga,applaude e contesta senza che nessuno glielo dica!!! è un calcio che fa schifo!!!

markisio ha detto...

vergogna!!! Questi sono i tifosi moderni! ULTRAS MERCE RARA!