Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / Il derby col Donia arriva in un momento particolare

06 novembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Nella settimana caratterizzata dall’ingaggio con esordio di due nuovi calciatori (D’Arienzo e Festa) e dalla sconfitta in Coppa in quel di Monopoli , l’Audace Cerignola – ad un punto dalla zona play off - si appresta a riceve in casa il Manfredonia in un derby dauno che solo apparentemente sembra essere dal risultato scontato.
Continua infatti la girandola di infortuni per la squadra di mister Dicorato che, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Piscopo e Zitolo - usciti malconci dal “Veneziani” di Monopoli nonché del centrocampista Danilo Rufini che, per quel che è dato sapere, inaspettatamente, non fa più parte della rosa. Potrà forse recuperare il centrale di difesa Roberto Lasalandra consentendo così all’ottimo e generoso Matera di rifiatare.

Mister Zito (3 punti in 4 gare dopo l’esonero di Zeman) da parte sua, nel precedente turno è riuscito a vincere - seppur al 90’ con una bella girata di Montingelli - la prima gara in Campionato inserendo in squadra le nuove forze Costa e Catalano e consegnando ai tifosi biancocelesti nuove speranze per uscire dal tunnel di risultati negativi.

L’Audace Cerignola deve riprendere necessariamente a vincere - dopo due sconfitte consecutive - se non vuol essere risucchiata in una zona di classifica insignificante (rispetto agli obiettivi iniziali ) e sperare che si accorci la classifica con l’eventuale contemporanea sconfitta della capolista Martina, ospite del corsaro Bisceglie che, tra l’altro, ospiterà proprio i giallo-azzurri nel turno successivo.
E’ certamente un momento particolare per i padroni di casa - perseguitati da continui infortuni e decisioni arbitrali discutibili - ma che hanno dallo loro la partita giusta per ritrovare lucidità sotto porta, amalgamare i nuovi acquisti, fare bottino pieno e ridare forza e coraggio ad una tifoseria comunque sempre vicina alla squadra.

Nessun commento: