Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / Due acquisti per sopperire ai tanti infortuni

03 ottobre 2010
di ANTONIO VILLANI
Corre ai ripari il Cerignola visti i tanti infortuni che attanagliano l’organico gialloblu.
Due acquisti dal mercato degli svincolati: sono stati ingaggiati il centrocampista campano Fabio Festa (NELLA FOTO) con tanti trascorsi in serie C e D (nella scorsa stagione ha militato nel Fondi in D) e il difensore centrale Pasquale D’Arienzo con esperienze in B con l’Ascoli, in C con il Cosenza e la passata stagione al Pomigliano in serie D. Due uomini di esperienza che andranno a rafforzare un organico ormai monco di tutti e tre i difensori centrali (Trovato, Lasalandra e Pisano ne avranno per molto) e un centrocampo che ha avuto, sempre per problemi fisici, diverse defezioni nelle ultime settimane.

Insomma il Cerignola non si è affatto arreso all’idea di restare a guardare la lotta al vertice del campionato di Eccellenza e la possibilità di continuare il cammino in Coppa Italia (che porta in serie D attraverso i play-off nazionali). E i due giocatori potrebbero già essere schierati domani nella gara di andata di Coppa con il Monopoli.

“Purtroppo dovevamo ritornare sul mercato – dice il ds Roberto Losito -, la sfortuna ci ha messo lo zampino e diversi giocatori hanno tempi di recupero abbastanza lunghi. Il campionato e la Coppa non concedono soste e non possiamo permetterci di regalare uomini alle nostre avversarie”.
Pasquale D’Arienzo, classe ’81, nella scorsa stagione ha collezionato 29 presenze con il Pomigliano ed è stato uno dei migliori difensori della categoria. Il giocatore ha esperienza da vendere per i tanti campionati disputati e potrebbe essere l’uomo in più nel pacchetto difensivo.
Esperienza da vendere anche per Fabio Festa che ha disputato diversi campionati di D. Nella passata stagione al Fondi è stato uno dei protagonisti della stagione dei laziali.
Ora la concentrazione è tutta per la gara di andata della Coppa Italia che si disputerà domani (ore 14,30) con il Monopoli

Nessun commento: