Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tricase - Lucera 1-1

___________________________________________________
Esce tra i fischi del suo pubblico il Tricase di Gigi Bruno che non approfitta del turno favorevole e si fa fermare sul pari da un Lucera che si risveglia solo nella seconda frazione. Sblocca il risultato Escobar al 41', poi errore dal dischetto di Cocciolo al 69' per il possibile 2-0 e padroni di casa che vengono puniti 7 minuti dopo da Gutierrez che di testa realizza il definitivo 1-1. Di seguito la cronaca del match

17 ottobre 2010
di LEANDRO DI MURO
TRICASE - Oggi il Tricase esce dal San Vito sonoramente contestato in virtù di un pareggio che sa tanto di sconfitta, in quanto ottenuto contro una delle due squadre "cuscinetto" di questo campionato, il Lucera, presentatosi con una rosa di soli 17 elementi, dei quali ben otto under e ben quattro classe '93, a dimostrazione di probabili difficoltà a livello societario che ne stanno condizionando l'andamento in questa stagione.
La gara lascia degli strascichi che senz'altro saranno argomento di cui i tifosi da discutere nel corso della settimana.
Si è visto infatti un Tricase abulico e sottotono, che si è lasciato "abbindolare" da quelli che sono i ritmi che il Lucera ha voluto (riuscendoci) imporgli.

Nella prima frazione sono i giocatori di casa a dettare legge sul prato del San Vito, chiudendo nella propria metà campo i foggiani e consentendo loro solo un tiro.
Al 1° minuto, Cimino lascia partire un tiro dal limite dell'area avversaria che finisce sul fondo di poco.
Al 7° ancora avanti il Tricase con Tondo che suggerisce sulla sinistra per Greco, il quale mette in mezzo per Escobar (NELLA FOTO IN ALTO), ma i due non si intendono.
Al 9° Escobar riceve dalla destra e di testa mette nel sacco, ma il guardalinee segnala fuorigioco e la rete viene annullata.
Al 18° la prima ed unica conclusione del Lucera del primo tempo, con un tiro dalla distanza di Matteo facile preda di Incarnato che blocca a terra.
Al 20° staffilata di Striano respinta da Curci e Perrone sulla ribattuta pecca di altruismo ed invece di concludere mette in mezzo, con la difesa che respinge.
Al 21° il Lucera è costretto ad effettuare la sua prima sostituzione, con Torres che rimpiazza l'infortunato Pestilli.
Al 39° Tondo dalla sinistra salta un paio di avversari ed una volta in area lascia partire un destro che finisce sul fondo.
Al 41° la superiorità dei rossoblù si concretizza con la rete di Escobar che di testa capitalizza la pennellata di Tondo su punizione dalla destra.
Il primo tempo si conclude con una nuova conclusione di Escobar, che però finisce leggermente alta sulla traversa.

Nella seconda frazione, al 50° ancora avanti l'accoppiata Tondo-Escobar, con quest'ultimo che di testa mette alto sulla punizione del numero 10 tricasino.
Al 55° il Tricase rischia quando Matteo trova una bella combinazione con Torres, ma perde l'attimo propizio per la conclusione e l'azione sfuma.
Al 62° ancora pericolosi i biancocelesti con Potì che involontariamente suggerisce di testa per La Torre, il quale conclude debolmente verso Incarnato.
Al 63° Greco entra in area saltando alcuni avversari, ma invece di concludere mette dentro per Ferrante, che spedisce sul fondo.
Al 69° fallo in area di Di Gioia su Perrone (abilissimo a saltare un paio di difensori e ad avviarsi verso la porta avversaria) e rigore concesso dal Sig. Dibenedetto. Ferrante e Cocciolo discutono su chi deve battere il penalty, alla fine se ne incarica quest'ultimo, ma la conclusione viene neutralizzata in tuffo da Curci ed il risultato rimane quindi bloccato sull'uno a zero.
Al 71° bella azione sulla destra con palla sul secondo palo e Ferrante che dalla breve distanza si fa anticipare da Curci, che rimane poi infortunato su un successivo tiro.
Al 76° arriva come una doccia fredda per il Tricase la marcatura del Lucera, che ristabilisce la parità: cross dalla sinistra e Gutierrez approfitta della dormita generale della difesa rossoblù e di testa realizza, complice anche la non uscita di Incarnato su una palla che avrebbe dovuto essere intercettata con assoluta tranquillità.
La compagine rossoblù cerca quindi di riprendersi i tre punti ed all'85° sfiora la marcatura con Corvaglia che in semi rovesciata sfiora il palo.
All'86° ancora sussulto per i tricasini, quando Ferrante riceve palla sulla punizione battuta da Cocciolo, ma il suo tiro si infrange sul palo.
All'89° bella combinazione Escobar-Ferrante-Escobar, con quest'ultimo che arriva sul fondo e mette in mezzo ma Corvaglia (prima) e Cocciolo (poi) in semi-rovesciata indirizzano verso la porta avversaria, con il pallone che nella seconda conclusione finisce alto sul fondo.
Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità ed unanime si alza dagli spalti il grido di disappunto verso una squadra che non ha saputo approfittare della ghiotta occasione che quest'oggi gli si presentava per ottenere punti d'oro che la avrebbero rilanciata in classifica, visti anche i passi falsi di Racale, Sogliano e Copertino, tutte e tre sconfitte.



ATLETICO TRICASE
Incarnato, Perrone, Rizzo (78' Corvaglia), Citto, Potì, Cocciolo, Striano (70' Buono), Greco, Escobar, Tondo (61' Ferrante), Cimino. A disp.: Cesari, Barbieri, Di Lollo, Ponzo. Allenatore: Gigi Bruno

LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Masturzo, Cinquepalmi, Matteo, Pestilli (21' Torres), Specchio (46' Gutierrez), Da Bellonio, La Torre (77' Scarano). A disp.: Mucciarone, Lo Riso, Fiore. Allenatore: Lorenzo Mancano

Arbitro: Dibenedetto di Barletta
Marcatori: 41' Escobar TRI, 76' Gutierrez LUC
Ammoniti: dato non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: