Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manfredonia - Bisceglie 0-1

___________________________________________________
Continua la sterilità in attacco del Manfredonia che si fa superare sul proprio terreno anche dal Bisceglie inanellando la settima sconfitta consecutiva. E' di Sisalli al 48' il gol partita degli ospiti che non corrono mai reali pericoli in difesa. Protagonista in negativo la terna arbitrale (contestata da entrambe le squadre) che chiude il match con 5 ammoniti e ben 4 espulsi. Di seguito le cronache del match dai due punti di vista


   DAGLI SPALTI  BIANCAZZURRI

17 ottobre 2010
di SALVATORE MELCARNE
MANFREDONIA - Continuna il periodo di crisi del Manfredonia nonostante il recente cambio in panchina.
Nella prima di Zito da tecnico al Miramare arriva il ko contro il Bisceglie.
I padroni di casa palesano ancora una volta problemi in attacco ma in difesa sembrano aver sistemato le cose. Contro il Bisceglie si registrano pochissime occasioni da entrambe la parti e il risultato di parità sembra essere quello giusto. (NELLA FOTO: UNA PROIEZIONE OFFENSIVA DEL MANFREDONIA - Foto Lucia Melcarne)
Tuttavia in apertura di ripresa arriva l’inatteso gol ospite viziato da un probabile fuorigioco non segnalato dal primo assistente di gara, che sbandiera l’inverosimile nel primo tempo sbagliando un paio di offside di almeno un paio di metri e lasciando correre in occasione della rete ospite, messa a segno da Sisalli.

La cronaca racconta di poche occasioni da rete.
Si deve aspettare il 26’ per il primo vero tiro con una forte punizione di Ingrosso di poco a lato.
Il Manfredonia risponde al 36’ con girata di Sirito, su cross di Moro, che sorvola la traversa.
Al 41’ è Cezza a creare scompiglio con un’azione personale terminata con un tiro cross salvato a pochi cm dalla linea, forse di mano.

Dopo soli 3’ della ripresa arriva il discusso gol di Sisalli, seguito dalle vibranti proteste dei padroni di casa.
La reazione dei sipontini non è delle migliori. Lo scarso peso offensivo fa si che la difesa ospite abbia la meglio in tutte le occasioni.
Soltanto all’8' Sirito riesce a trovare lo specchio ma purtroppo ha la palla sul sinistro e ne esce un tiro debole facilmente bloccato da Sansonna.
Il resto del secondo tempo offre poco al pubblico anche per colpa dell’esagerato ostracismo degli ospiti che rimangono più di un minuto a terra dopo ogni minimo contrasto.
Cosa che obbliga persino il direttore di gara a consentire per disperazione la battuta di una rimessa al Manfredonia con un ospite a terra nell’ennesimo tentativo di perdita di tempo.
Poi sempre il primo assistente, probabilmente alla ricerca di attenzione, segnala al direttore di gara qualcosa detto dalla frustrata panchina di casa con conseguente allontanamento del medico dei sipontini.
Persino nel recupero di 5’ un giocatore del Bisceglie è rimasto a terra circa 3 minuti e il recupero extra di 1 minuto e mezzo è sembrato una presa in giro.
Il Manfredonia ovviamente ci ha messo del suo, non riuscendo a concretizzare anche il vantaggio numerico a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione di Carteni al 35’ del secondo tempo.
I continui lanci alti per Sirito e Montingelli, per forza di cose poco abili nel gioco aereo, agevolano il compito degli avversari.
Il nervoso finale vede altre due espulsioni: Bertini e Di Pinto accennano leggermente ad una rissa e l’arbitro li espelle entrambi.
Termina 0-1 per il Bisceglie con il Manfredonia ko per la settima volta consecutiva e sempre più ultimo in classifica.
Oggi poteva uscirci almeno un pari ma la pessima direzione di gara ha negato ai sipontini anchequesto punticino.


   DAGLI SPALTI  NEROAZZURRI

17 ottobre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
MANFREDONIA - Il Bisceglie espugna il sintetico di Manfredonia conquistando il primo successo esterno stagionale (seconda vittoria consecutiva) grazie ad una pregevole rete di Sisalli giunta a pochi minuti dall´inizio della seconda frazione di gioco. (NELLA FOTO: SISALLI FESTEGGIATO DALLA SQUADRA DOPO IL GOL - Foto Lucia Melcarne)
Il Manfredonia da parer suo, ultimo in classifica con un punto, ha palesato diversi limiti soprattutto dalla cintola in su, con gli avanti locali mai seriamente pericolosi dalle parti di Sansonna.
Il Bisceglie, pur mantenendo un predominio territoriale per tutto l´arco della gara, non ha affondato con continuità portando comunque a casa una vittoria meritata.
Tra i protagonisti del match, ma in negativo, l´arbitro Binetti di Barletta, capace di sbagliare di tutto e di far chiudere il match con ben 4 espulsi dopo una gara tutto sommato non difficilissima.

La cronaca: Novità negli undici iniziali per il Bisceglie con Amato indisponibile dell´ultimo minuto e Ingrosso e Cioffi centrali di difesa. Confemati rispetto a domenica i due esterni Riondino e Bufi con il rientrante Carteni al fianco di Campo in mediana e l´ariete Persia supportato dai 3 trequartisti Ancona, Sisalli e Cardascio.
Nel Manfredonia assente Tommasi a centrocampo, mister Zito si affida ad uno speculare 4-3-3 desideroso di tentare il tutto per tutto per raccimolare punti che possano smuovere una classifica deficitaria.
L´inizio del match è tutt´altro che spettacolare. E´ il Bisceglie a mantenere il continuo pallino del gioco senza però farsi mai realmente pericoloso dalle parti del numero uno di casa.
Per segnalare la prima azione degna di nota bisogna attendere il 20´ quando Ingrosso ci prova su calcio piazzato con un tiro velenoso.
Del Rosso prova ad invertire gli esterni, con Sisalli dirottato a destra e Ancona a sinistra. Dopo pochi minuti Campo illumina per Sisalli che incuneatosi in area manca l´aggancio da pochi passi.
Al 26´ è ancora Ingrosso a provarci su calcio piazzato ma la sua conclusione è di qualche centimetro troppo alta.
Il Manfredonia prova a reagire in contropiede e al 37´ va vicinissima alla rete con Sirito, bravo e caparbio a colpire al volo un traversone dalla destra di Moro. La palla però termina a lato di non molto.
Ancora i biancoazzurri di casa in avanti al 42´ con una serpentina in area di Cezza fermata dalla difesa ospite con non poche difficoltà. Il primo tempo si chiude qui.

La ripresa si apre subito con un Bisceglie deciso a far sua la partita e dopo appena tre giri di lancette Riondino scodella al centro per Persia, splendido nella sponda al volo per lo sgusciante Sisalli che stoppa palla in area e insacca con un rasoterra di destro.
Sterile la reazione dei padroni di casa che ci provano con una debole conclusione di Sirito bloccata da Sansonna.
Al 70´ fa il suo ritorno in campo acclamato dai suoi sostenitori il bomber nerazzurro Amedeo Di Pinto, assente dalla 4° giornata.
Al 73´ è ancora Persia protagonista con una pregevole apertura per il rapido Sisalli che sparacchia a lato dal vertice dell´area sipontina.
Il Bisceglie cala d´intensità, lasciando iniziativa al Manfredonia pur controllando senza difficoltà.
All´ 80´ l´incerto Binetti di Barletta, fino ad allora non impeccabile nella direzione, s´inventa un ammonizione gratuita per Carteni dopo un leggero contatto con Di Toro. Il mediano biscegliese, già ammonito in precedenza, deve lasciare il campo.
Il fischietto barlettano è il vero protagonista del finale del match.
In pieno recupero, Di Pinto viene colpito al volto dopo un contrasto di gioco dal centrale biancoazzurro Bertini; l´arbitro punisce entrambi con un rosso diretto. Inutili le vibranti proteste del centravanti biscegliese e dei suoi compagni di gioco.
L´assalto finale dei padroni di casa non porterà a cambiamenti del risultato. Il Bisceglie in nove uomini chiude il match portando a casa tre punti pesanti ai fini della classifica.
Domenica al "Ventura" arriva il Castellana, terzultima in classifica ma oggi protagonista di un match scoppiettante contro il quotato Cerignola.




MANFREDONIA FOOTBALL
Paciello, Moro, Granatiero (85´ Coccia), Bertini, Telera, Di Toro, Cezza, Pesolo (69' Giordani), Sirito, Montingelli, Montechiari (58´ Ciliberti). A disp.: Conoscitore, Fiorentino, D´Ambrosio, Totaro. Allenatore: Matteo Zito

BISCEGLIE CALCIO
Sansonna,  Riondino, Bufi, Cioffi, Ingrosso, Carteni, Ancona (70´ Di Pinto), Sisalli, Persia (78´ Ruggiero), Campo,  Cardascio  (85´ Malerba). A disp: De Blasio, Cardinali, Schirone, Vitale. Allenatore: Enzo Del Rosso

Arbitro: Binetti di Barletta
Marcatori: 48' Sisalli
Ammoniti: Telera, Di Toro MAN / Cioffi, Carteni, Persia BIS
Espulsi: 80´ Carteni (BIS) per somma di ammonizioni, 88´ Pesolo (MAN) dalla panchina per proteste, 94´ Di Pinto (BIS) e Bertini (MAN) per reciproche scorrettezze
NOTE: Spettatori 700 circa di cui un centinaio provenienti da Bisceglie.

Nessun commento: