Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SOGLIANO / La rabbia di Carbonella sugli spalti del "San Vito"

05 ottobre 2010
di ANTONIO ANDREA CIARDO
L’allenatore del Sogliano, Enzo Carbonella (NELLA FOTO) è stato costretto a seguire la partita dalle gradinate del “San Vito” perchè squalificato.
Mister Carbonella ha percorso chilometri per tutto il tempo della gara, guidando con voce possente, i suoi uomini in campo. Esaltandosi per i gesti tecnici di valore dei suoi ragazzi, ma anche non nascondendo l’insoddisfazione per un arbitraggio che, a suo dire, non ha reso giustizia al gioco del Sogliano.
Quando al 9’ la sua squadra è andata in vantaggio, mister Carbonella ha gridato con forza il suo incitamento “Bravissimo, Patruno”, quasi a voler sottolineare la prodezza del fantasista e capitano che aveva aggirato e saltato uno dei due centrali del Tricase prima di saettare a rete con precisione assoluta.
E quando, all’11, l’arbitro ha annullato la rete di Adeshokan, che a tutti è sembrato essere regolare, mister Carbonella non ha esitato a manifestare tutta la sua rabbia e, con un sorriso amaro, ha esclamato: «No, no, no, questo è troppo. Non si può annullare un gol assolutamente valido».
E per tutti quelli che erano sugli spalti il gol è sembrato essere regolare. E se l’arbitro avesse convalidato quella rete, molto probabilmente la partita avrebbe avuto un’altra storia e un altro finale.

Da quel momento il tecnico del Sogliano ha vissuto come una autentica iattura ogni decisione arbitrale contro i suoi uomini in campo. L’apice dell’arrabbiatura la si è avuta al 2’ del secondo tempo quando i difensori del Sogliano hanno letteralmente regalato palla agli attaccanti del Tricase e da quell’azione ne è nato il calcio d’angolo battuto da Cimino e trasformato in rete da Greco. «E’ assurdo regalare palla nostra e prendere gol così», ha gridato.

Poi l’incitamento continuo ai suoi uomini ad andare a riagguantare almeno il pareggio. Invano. A fine gara, mister Carbonella s’è chiuso con i suoi uomini nello spogliatoio.
Solo le dichiarazioni del presidente Salvatore Polimeno: «Tricase, squadra agonisticamente valida, ma quella seconda rete valida e negata ha condizionato partita e risultato. Non meritava questa partita di essere così rovinata da un arbitraggio approssimativo».

(G.d.M.)

2 commenti:

Unknown ha detto...

polimeno e la società del sogliano vergogna pagate gli stipendi che noi giocatori ancora non vediamo un euro buffoni

Unknown ha detto...

d amblè avanza 10 000 euro, lentini 6000,melissano 8000,patruno 7000,senza contare gli altri,vergogna stiamo correndo dal 28 di luglio,fate solo chicchiere