Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPERTINO / Primato in classifica e un bomber "ritrovato"

05 ottobre 2010
di ANTONIO CALO'
Angelo De Benedictis (NELLA FOTO), centravanti del Copertino e capocannoniere del campionato d’Eccellenza 2009/2010, è rimasto a bocca asciutta per sei turni del massimo torneo dilettantistico regionale in corso.
A Castellana, nella settima giornata, ha fatto centro su rigore.
 «Non mi sono sentito in … crisi d’astinenza – sostiene il bomber originario di Erice – Pur restando una punta centrale, quest’anno ho in parte modificato il mio gioco, mettendomi di più al servizio del collettivo, servendo assist ed aprendo spazi per l’inserimento di tutti i compagni che giungono dalle retrovie».

«Anche se il gol resta il fine ultimo di tutti gli attaccanti, mi sono sentito gratificato anche nei match nei quali sono rimasto al palo – prosegue De Benedictis – La cosa più importante sono i risultati del Copertino ed in quest’ottica c’è da essere soddisfatti se si considera che siamo al comando della graduatoria». «A Castellana – aggiunge l’attaccante – ho smarcato mio fratello Natale in occasione del primo centro, ho trasformato il penalty del 2-0 ed ho servito a Lillo il pallone del definitivo 3-1».

Nella sfida contro la squadra della città delle grotte, Angelo De Benedictis è stato schierato un po’ più arretrato.
«E’ stata una scelta effettuata dal trainer Gianfranco Castrignanò – spiega il bomber di Trapani – Tenuto conto che i centrali difensivi rivali erano un tantino lenti, Natale ha giocato più avanzato per sfruttare la sua velocità».

(G.d.M.)

Nessun commento: