Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano - Fasano 1-1

___________________________________________________
Il Sogliano non riesce a risolvere la crisi di risultati dell'ultimo periodo e si fa fermare sul pari  casalingo da un buon Fasano. Succede tutto nel primo tempo: padroni di casa in vantaggio col bomber del torneo Checco D'Amblè (9 centri per lui) ed ospiti che replicano con l'ex di turno Pighin che ristabilisce la parità. Secondo tempo soporifero e risultato che non cambia. Di seguito la cronaca del match


24 ottobre 2010
di ALFONSO SPAGNULO
SOGLIANO CAVOUR - Il Fasano risponde sul campo alle diverse voci di cambio di società (si vocifera di un interessamento di Ninni Flora, n.d.R.) strappando un meritato pareggio a Sogliano.
L’undici di Longo ha disputato una delle sue migliori partite in versione esterna mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa che raramente si sono affacciati davanti alla porta difesa da Moschetto.
Eppure l’inizio gara non prometteva nulla di buono.
Infatti dopo sei minuti l’estremo difensore fasanese ha compiuto un vero e proprio miracolo quando gli si è parato davanti, tutto solo, Checco D’Amblè. Una parata salva risultato ma quanti brividi.
Al 15’ però il Sogliano passa: la perfetta punizione dello stesso D’Amblè lascia esterefatto Moschetto che può solo accompagnare con gli occhi il pallone che si infila nella sua porta.
Ma il Fasano non ci sta e al 27’ agguanta il pareggio.
Calcio d’angolo battuto da Volturno con Pighin che si avventa di testa sulla traiettoria battendo Furone.
Nel finale di tempo, al 40’, il Fasano potrebbe addirittura raddoppiare: bella punizione di Volturno ma questa volta ad esaltarsi è il portiere di casa. (NELLA FOTO IN ALTO: VOLTURNO SI PREPARA A CALCIARE LA PUNIZIONE)

La ripresa si apre con un pericolo per i fasanesi: dopo pochi secondi l’arbitro fischia una punizione a due in area ma il tiro di Lentini viene ribattuto dalla barriera.
Il Fasano si rende ancora pericoloso su calcio piazzato, all’11’, con Frascolla su cui è ancora bravo Furone a parare.
L’espulsione di Quercia fa sì che il Fasano arretri il suo baricentro di gioco eppure, nel finale, capita sui piedi di Pighin un’altra favorevole occasione ma il centravanti biancazzurro spara alto.
Pareggio meritato, come detto, per il Fasano che ora deve dare continuità ai suoi risultati.



A. STEFANIZZI SOGLIANO
Furone, Rizzo, Iurlo, Garrapa, Ricciato, Ingrosso, Giannotta (77' Mita), Lentini, Taurino (34’ Adeshokan), Larrosa (58' Scarangella), D’Amblè. A disp.: Fachechi, Del Gaudio, Bellavista, Russo. Allenatore: Enzo Carbonella

CALCIO FASANO
Moschetto, De Camargo Junior, Quercia, Volturno, Bartoli, Previderio, Asselti (77' Lopez), Frascolla, Pighin (91' Zaza), Guacci, Sarnelli (84' Ziliotto). A disp.: Di Gennaro, Aloisio, Crastolla, Cellamaro. Allenatore: Alessandro Longo

Arbitro: Laudato di Taranto
Marcatori: 15' D'Amblè SOG, 27' Pighin FAS
Ammoniti: Lentini SOG / Pighin FAS
Espulsi: 83' Quercia (FAS) per somma di ammonizioni

Nessun commento: