Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale - Sogliano 4-1

___________________________________________________
Seconda gara alla guida del Racale per mister Dario Levanto e seconda vittoria per la truppa biancazzurra che sul proprio terreno si sbarazza del Sogliano per 4-1 grazie alla doppietta di Marchi ed ai centri di Villa, su rigore, e Artiaco, tutti nel secondo tempo. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva in pieno recupero con Rizzo.  Di seguito la cronaca del match


31 ottobre 2010
di TOMMASO DE LORENZIS *
RACALE - Derby salentino oggi in programma al "Luigi Basurto" di Racale tra la squadra di casa e il Sogliano di mister Carbonella.

E' la squadra ospite a battere il calcio d'inizio, mentre il primo tiro verso la porta è ad opera del Racale con Miggiano che tenta dai 25 metri, tiro che però non impensierisce Furone.
Molto più pericoloso è invece il Sogliano al 11' con D'amblè che si invola, scattando al limite del fuorigioco, in area di rigore: scarta Manfredonia in uscita disperata, ma manda incredibilmente a lato.
Il Racale risponde subito con Artiaco: gran tiro dal limite con respinta provvidenziale di un difensore.
Il gioco ristagna a centrocampo e bisogna attendere il 33' per vedere un altro tiro: è ancora Artiaco a provarci e ancora una volta è un difensore a respingere.
Al 38' ci prova Villa ma il suo tiro è alto sulla traversa mentre al 42' è D'amblè che dal limite impegna Manfredonia che si ripete sempre su D'Amblè che da distanza ravvicinata si vede respingere il tiro dal portierone di casa.
In pieno minuto di recupero il Racale va vicinissimo al vantaggio con Artiaco, ma il suo tiro a colpo sicuro colpisce il palo interno e attraversando l'intera area piccola termina a lato.

Il secondo tempo inizia senza alcun cambio, anche se passati appena sei minuti, mister Levanto effettua un doppio cambio: escono Savino e Miggiano ed entrano De Razza e Bracale.
Passano appena cinque minuti (56') ed il Racale passa in vantaggio: calcio d'angolo e Marchi tocca in acrobazia il pallone che, forse toccato da un avversario, termina in rete. (NELLA FOTO IN ALTO: IL TOCCO DI RUBEN  MARCHI CHE VALE L'1-0)
Passano altri sei minuti (62') e Villa si invola in area avversaria e mentre si appresta a tirare viene atterrato da Ingrosso, calcio di rigore e ammonizione per il difensore del Sogliano. Batte lo stesso Villa e pallone in gol : due a zero per il Racale.
A questo punto i ragazzi di mister Levanto si limitano a controllare l'incontro e così si arriva al 80' quando per un fallo a centrocampo viene espulso Lentini: Sogliano che deve giocare gli ultimi minuti con un uomo in meno.
Al 83' arriva il terzo gol per i padroni di casa: bella azione in profondità e Villa vede Marchi al limite dell'area tutto solo, passaggio e gran tiro del centrocampista argentino che non lascia scampo a Furone.
C'è ancora tempo per il quarto gol dei padroni di casa con Artiaco che al 90' mette in gol da calcio di punizione dal limite e per il gol della bandiera del Sogliano, al 92', ad opera di Rizzo che con un bel pallonetto mette alle spalle di Manfredonia; dopo cinque minuti di recupero il sig. Acquafredda fischia la fine dell'incontro che vede il Racale vincere e convincere e continuare la scalata in classifica.



ASD RACALE
Manfredonia, Musardo, Rizzo, Savino (51' De Razza), Casalino, De Padova, Artiaco, Marchi, Villa (84' Galati), Cimarelli, Miggiano (51' Bracale). A disp: Martegani, Antico, Tufano, Longo, Galati. Allenatore: Dario Levanto

A. STEFANIZZI SOGLIANO
Furone, Rizzo, Iurlo (79' Giannotta), Garrapa, Ricciato, Ingrosso, Scarangella (57' Larrosa), Lentini, Adeshokan, Patruno, D'Amblè. A disp: Fachechi, Mita, De Gaudio, Della Stella, Aliano. Allenatore: Enzo Carbonella

Arbitro: Acquafredda di Molfetta
Marcatori: 56' Marchi RAC, 62' rig. Villa RAC, 83' Marchi RAC, 90' Artiaco RAC, 92' Rizzo SOG
Ammoniti: Garrapa, Iurlo, Ingrosso, Larrosa SOG
Espulsi: 80' Lentini (SOG) per fallo da tergo
NOTE: Spettatori 700 ca. di cui una trentina provenienti da Sogliano. Angoli 5 per parte

Nessun commento: