Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale - San Paolo 1-2

___________________________________________________
Un super Loiodice con una doppietta regala agli ospiti un insperato ma preziosissimo successo sul campo della corazzata Racale. I padroni di casa, in vantaggio con Artiaco, si fanno raggiungere alla fine del primo tempo e superare nei primi minuti del secondo. Infruttuosi i successivi tentativi dei salentini di agguantare il pari. Di seguito la cronaca del match

17 ottobre 2010
di TOMMASO DE LORENZIS *
RACALE - Nona giornata di andata di questo entusiasmante campionato di Eccellenza e oggi al Comunale "Luigi Basurto" sono Racale e San Paolo Bari che si affrontano per cercare di migliorare la rispettiva posizione in classifica. (NELLA FOTO: UNA FASE DEL MATCH - Asdracale.it)

Parte subito bene la squadra guidata da mister Rollo e al 5' si rende pericolosa con Villa che dagli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce di testa con pallone che sembrava destinato in fondo alla rete ma che veniva respinto da un proprio compagno di squadra.
Al 13' bel traversone di Savino per Villa che colpiva di testa ma non impensieriva Monaco che abbrancava senza problemi.
Passano due minuti ed è Artiaco che appena entrato in area faceva partire un gran tiro che veniva parato con un grande intervento da Monaco.
Al 24' arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa, bella azione sulla destra d'attacco e bel cross di Savino che veniva deviato di testa da Artiaco in fondo al sacco.
Con il raggiunto vantaggio i giocatori di casa rallentano visibilmente il ritmo partita e controllano senza molte difficoltà l'incontro fino al 44' quando la squadra ospite usufruisce di un calcio di punizione dai trenta metri che viene battuto a sorpresa, leggera deviazione della barriera e pallone che giunge a Loiodice che da due passi e tutto solo non ha nessuna difficoltà a battere Manfredonia.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, al 5' minuto la difesa del Racale perde ingenuamente un pallone che termina a Loiodice, che dal limite dell'area lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Manfredonia e porta in vantaggio il San Paolo.
Il Racale non ci sta e, anche se con tanta confusione, cerca di raggiungere il pareggio prima con un gran tiro di Savino, al 9', che però termina fuori, poi con Casalino che a colpo sicuro si vede respingere il pallone da un prodigioso intervento di Monaco che si ripete, al 18', su Artiaco presentatosi solo in area di rigore. Ancora pericolosi i padroni di casa prima con Artiaco e poi con Galati che solo davanti a Monaco non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa.
Al 41' è ancora Monaco a superarsi e a dire di no ad un gran tiro di Artiaco.
L'ultima occasione, ad ormai tempo scaduto, è capitata sulla testa di Galati che invece di indirizzare il pallone verso la porta, ormai sguarnita, metteva alto sulla traversa.
Alla fine, trascorsi i quattro minuti di recupero, l'arbitro laziale Fabbri, fischia la fine dell'incontro che decreta la seconda sconfitta interna di questo campionato, sconfitta che allontana, per il momento, la vetta della classifica e che dovrebbe far suonare un campanello d'allarme ai responsabili dell'area tecnica del Racale: sono veramente troppi i gol subiti.


*con la collaborazione di ILVO STANCA (Radio Skylab)


ASD RACALE
Manfredonia, Musardo, De Padova, Marchi, Antico, Casalino (66' Galati), Savino, Miggiano (56' Mastria),Villa, Cimarelli, Artiaco. A disp: Martegani, Bracale, De Razza, Longo, Ciriolo. Allenatore: Francesco Rollo

ASD SAN PAOLO
Monaco, Chimenti, Montrone, Dentamaro, Colella, Abbrescia, Palasciano, Foggetti (69' Ambrosi), Patierno, Fiorentino, Loiodice (88' Cantalice). A disp: Levante, Bellomo, Quercia, De Tommaso, Marino. Allenatore: Gianni De Bellis

Arbitro: Fabbro di Roma 2
Marcatori: 24' Artiaco RAC, 44' Loiodice SPB, 50' Loiodice SPB
Ammoniti: Villa, De Padova RAC / Dentamaro, Chimenti, Foggetti, Monaco SPB
Espulsi: nessuno
NOTE:
Spettatori 1.000 circa con rappresentanza ospite. Angoli: 9-1 per il Racale.

Nessun commento: