Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Longo e Riccardo, ennesimo doppio colpo biancazzurro

05 ottobre 2010
di IVAN LUPO
L'ampio e meritato successo di domenica scorsa sul Bisceglie di mister Del Rosso, che fa il paio con l'affermazione conquistata sul terreno del Manfredonia nel turno infrasettimanale, ha ridato serenità e nuova convinzione nei propri mezzi al Racale di mister Rollo e del presidente De Lorenzis.
Il team leccese è riuscito con queste due vittorie di fila a mettersi subito alle spalle la debacle interna col Martina ed a rilanciarsi nella graduatoria del massimo torneo regionale che ora la vede posizionata al terzo posto (a quota 12) a tre punti dalle cocapoliste Martina e Copertino, quest'ultimo avversario dei biancazzurri nel prossimo turno di campionato (domenica 10 ottobre).
Lo spessore tecnico e la qualità di elementi del calibro di Alberto Villa, Gigi Artiaco, Ruben Marchi, Cristian Cimarelli e Stefano De Padova, solo per citarne alcuni, hanno di fatto rilanciato le ambizioni della matricola terribile che non ha mai nascosto di voler puntare senza mezzi termini al salto in serie D.
E, per non lasciare nulla al caso, il vulcanico patron racalino Salvatore De Lorenzis sembra intenzionato a non volersi risparmiare.
E' di questi giorni, infatti, la notizia che altri due importanti elementi vestiranno la maglia biancazzurra: il primo, Francesco Longo, centrocampista ex Taurisano (stabilmente impiegato lo scorso anno da mister Favonio) ha già fatto il suo esordio proprio domenica scorsa subentrando nella ripresa al suo collega di reparto Antonio Savino; il secondo è l'ennesimo botto di mercato regalato ai tifosi dalla dirigenza salentina: si tratta dell'esterno d'attacco Giovanni Riccardo (NELLA FOTO CON LA MAGLIA DEL GALLIPOLI), classe '77, tra i principali artefici nel 2008/2009 del salto in serie B del Gallipoli. L'attaccante campano, lo scorso anno in forza ai sardi del Tavolara calcio (serie D gir. G), ha raggiunto in settimana l'accordo con il Racale e già da oggi, alla ripresa degli allenamenti, sarà a disposizione di mister Francesco Rollo. Si ricompone, dunque, a Racale la coppia delle meraviglie Cimarelli-Riccardo che, come detto, tanto bene ha fatto con la maglia del Gallipoli.
Un ennesimo segnale della compagine salentina ai suoi avversari come conferma il patron biancazzurro Salvatore De Lorenzis alla Gazzetta del Mezzogiorno: "Abbiamo un potenziale enorme e contro il Bisceglie lo abbiamo dimostrato. Voglio un Racale sempre a mille - ha dichiarato Salvatore De Lorenzis - Abbiamo i mezzi per riuscirci. Gli arrivi di Francesco Longo e di Giovanni Riccardo servono proprio a dare delle armi in più alla mia formazione, dalla quale mi aspetto una serie di risultati di rilievo utili a proiettarci in vetta alla graduatoria. La classifica, del resto, è cortissima".
Che dire, avversari avvisati...

Nessun commento: