Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MANFREDONIA / Zeman addio? In pole Zito e Chiricallo

05 ottobre 2010
di IVAN LUPO
Sette gare disputate ed un solo punto in classifica frutto del pareggio casalingo con l'Atletico Tricase alla 3.a giornata e di ben sei sconfitte di cui 5 consecutive; 3 gol fatti e ben 12 subiti che vogliono dire secondo peggior attacco (peggio ha fatto solo il Terlizzi con due gol all'attivo) e seconda peggior difesa del campionato (dopo il Racale che ha un passivo di 13 segnature).
Sono questi i numeri impietosi dell'avventura di Karel Zeman (FOTO A SINISTRA - L. Melcarne) sulla panca del Manfredonia, un'avventura iniziata decisamente in ritardo per il ripescaggio in extremis, e che potrebbe aver già trovato la parola "fine" dopo l'ennesimo k.o. interno di domenica scorsa contro il Martina.
Stando alle voci dei ben informati, infatti, la Società sipontina che nei giorni scorsi ha visto l'ingresso di due nuovi soci (Pasquale "Lino" Troiano, nominato nuovo presidente al posto del dimissionario Pasquale Pappalardo, e Lello Di Lascia) avrebbe già deciso di dare un importante segnale alla tifoseria doniana decidendo per l'esonero del contestatissimo allenatore boemo.
Nulla ancora di ufficiale, ma Karel Zeman pare abbia davvero le ore contate tant'è che sono trapelati già i primi due nomi dei possibili sostituti, ossia Matteo Zito ex allenatore del Lucera e Marcello Chiricallo (NELLA FOTO A DESTRA), esperto trainer ex, tra l'altro, di Barletta e Monopoli,  già in odore biancoceleste nello scorso agosto.
Le decisioni in merito potrebbero arrivare già in serata; occorre fare in fretta per invertire una tendenza negativa che finora ha trascinato il Donia solitario all'ultimo posto della graduatoria.

Nessun commento: