Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale - Bisceglie 4-1

___________________________________________________
Il Racale di mister Rollo trascinato dall'incontenibile coppia Villa-Artiaco condanna un Bisceglie decisamente inconcludente ad una pesante sconfitta. 4-1 il risultato finale grazie soprattutto alla tripletta di uno scatenato Alberto Villa. Per i nerazzurri gol della bandiera a firma del solito Persia. Di seguito la cronaca del match


03 ottobre 2010
di TOMMASO DE LORENZIS *
RACALE - Calcio spettacolo oggi al comunale "Luigi Basurto" di Racale, davanti ad un pubblico che aumenta partita dopo partita, gli uomini di mister Rollo hanno sciorinato una prestazione che rimarrà impressa per tanto tempo a chi era presente al Comunale: un primo tempo da incorniciare e un secondo tempo di grande controllo dell'incontro. (NELLA FOTO: LA PUNIZIONE DI VILLA CHE SANCISCE IL QUARTO GOL DEL RACALE - Asdracale.it)

A battere il calcio d'inizio sono gli ospiti ma è subito il Racale a farsi pericoloso con grandi triangolazioni tutte di prima e al 5' minuto, al termine di una bellissima azione è Artiaco a colpire il palo alla sinistra di Sansonna ormai battuto.
Passano sessanta secondi e grande azione Artiaco Villa il quale si liberava in area e batteva Sansonna portando in vantaggio i padroni di casa.
 Il Racale sembra padrone del campo e continua a confezionare delle bellissime trame offensive e una di queste porta, al 23', Artiaco a trovarsi solo di fronte a Sansonna il quale riesce a chiudere la porta ed a evitare il gol del raddoppio.
Al 35' si presenta il Bisceglie nella metà campo del Racale e con un gran tiro di Carteni, scoccato da circa 25 metri, colpisce il palo alla destra di Manfredonia.
Passano cinque minuti e ancora una volta l'asse Villa Artiaco colpisce: alla fine di un bello scambio, Artiaco si liberava in area di rigore di Ingrosso e con un bel pallonetto beffava Sansonna e siglava il gol del raddoppio.
L'arbitro concede quattro minuti di recupero e al secondo minuto è Savino a farsi pericoloso e dal vertice destro dell'area piccola lascia partire un gran tiro che sembrava indirizzato all'incrocio dei pali, Sansonna si superava e deviava in angolo.
Il primo tempo termina con il Racale in vantaggio per 2 a 0 e con il pubblico che accompagna le due squadre negli spogliatoi con un convinto e scrosciate applauso.

Il secondo tempo inizia con gli stessi effettivi e con il Racale intenzionato a chiudere la partita nel più breve tempo possibile e al 3' è Villa che spreca una ghiotta occasione su un millimetrico lancio di Cimarelli.
Passa un minuto e dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Persia devia con il braccio un tiro in mischia di un giocatore del Racale, rigore ed ammonizione, al dischetto si presenta Villa che non spreca e sigla gol del 3 a 0.
Al 15' sono ancora Artiaco e Villa a scambiarsi il pallone con fraseggi stretti e veloci ed alla fine è Artiaco che con un gran tiro impegna severamente Sansonna.
Al 19' Villa si procura un calcio di punizione a limite dell'area, è la sua mattonella e infatti con un tiro telecomandato mette il pallone alla spalle dell'incolpevole Sansonna e sigla il suo terzo gol personale della giornata, il quarto per il Racale.
A questo punto la partita sembra ormai conclusa, girandola di sostituzioni e pallino del gioco lasciato nelle mani del Bisceglie, il quale riesce a trovare la rete della bandiera al 29' con Persia che non ha difficoltà ad appoggiare in gol da due passi.
Non succede niente altro sino alla fine e dopo quattro minuti di recupero il sig. Lopriore fischia la fine dell'incontro che vede il Racale vincere e convincere sul quotato Bisceglie e risalire di qualche posizione in classifica.

* con la collaborazione di Ilvo Stanca (Radio Skylab) 



ASD RACALE
Manfredonia, Musardo, De Padova, Marchi,Casalino, Rizzo (61´ Camisa), Artiaco, Savino (78´ Longo),Villa (82´ Galati), Cimarelli, Miggiano. A disposizione: Martegani, Bracale, Guarini, Adamo. Allenatore: Francesco Rollo

BISCEGLIE CALCIO
Sansonna, Bufi, Ingrosso, Cioffi, Amato, Carteni, Cardascio (78´ Ancona), Sisalli (85´ Minenna), Persia, Campo, Di Pierro (54´ Riondino). A disp: De Blasio, Schirone, Ruggiero, Vitale. Allenatore: Enzo Del Rosso

Arbitro: Lopriore di Foggia
Marcatori: 6' Villa RAC, 40' Artiaco RAC, 51' rig. Villa RAC, 62' Villa RAC, 73' Persia BIS
Ammoniti: Cioffi, Persia, Ingrosso BIS
Espulsi: nessuno
NOTE: Spettatori 1.100 circa con rappresentanza ospite. Angoli 5-5

Nessun commento: