Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fasano - Liberty Monopoli 1-0

___________________________________________________
E' un gol all'87' di Quercia, tanto bello quanto inatteso, a regalere la vittoria al Fasano di mister Longo nel sentitissimo match contro la Liberty Monopoli. Decisamente meglio la gara dei biancoverdi che, però, non sfruttano le tante occasioni da gol e la superiorità numerica decretata al 54' dall'espulsione del biancazzurro Pighin. Di seguito la cronaca del match


03 ottobre 2010
di ALFONSO SPAGNULO
FASANO - La vittoria del cuore, tre punti che danno morale sia al gruppo che alla società. Il Fasano batte un Monopoli presuntuoso che credeva, in superiorità numerica, di fare dei biancazzurri un solo boccone. Ed è stato punito. (NELLA FOTO: L'ESULTANZA DEI FASANESI SUBITO DOPO IL GOL VITTORIA DI QUERCIA)
Un derby sentito dalle due tifoserie che non mancano di sostenere le rispettive formazioni. Sono tanti i supporter monopolitani che hanno seguito la compagine biancoverde al Vito Curlo.

La partita inizia a ritmi blandi con il Monopoli che ha maggior possesso palla ma il Fasano si difende molto bene.
Ed è proprio dei padroni di casa la prima azione pericolosa: corre il 10’ quando Pighin, scattato sul filo del fuorigioco, serve l’accorrente Aloisio il cui sinistro è debole e impreciso.
Al 21’ punizione dai 25 metri per il Monopoli: a calciarla è Zotti ma il tiro del capitano biancoverde finisce di poco al lato.
Al 41’ altra azione del Fasano: angolo di Frascolla con al difesa monopolitana che si dimentica di Bartoli ma il colpo di testa del centrale fasanese è debole con Lorusso che para facile.

La ripresa si apre con l’episodio che poteva condizionare la partita: corre il 9’ quando Pappapicco, difensore monopolitano, è a terra dopo uno scontro di gioco. Il Fasano continua a giocare e Pighin sfiora la rete del vantaggio con un tiro che sfiora il pallo alla destra di Lorusso. Ma l’azione fa infuriare Marini che si avvicina all’attaccante fasanese che per allontanarlo gli rifila una manata in pieno volto. L’arbitro se ne accorge estraendo il cartellino rosso.
Il Monopoli, forte dell’uomo in più, si lancia in avanti e al 13’ sfiora la rete con un gran tiro di Marini su cui si esalta Di Gennaro che salva il risultato.
Al 17’ ci prova dal limite dell’area anche Zotti ma ancora una volta il portiere del Fasano è attento e para. Solo Monopoli ora. Al 22’ Russo si invola sulla destra e mette in area un pallone perfetto ma Doria, di piatto, fallisce clamorosamente con Di Gennaro che respinge.
Il Monopoli non punge e il Fasano comincia a crederci. Al 41’ una punizione di Frascolla viene deviata in angolo da Lorusso e sul prosieguo dell’azione accade l’inverosimile fino a quel momento: Quercia, da trenta metri, fa partire un missile che si infila nel sette alla sinistra del portiere monopolitano.
Il Curlo esplode di gioia, ammutoliti i monopolitani. Il Monopoli accusa il colpo e il Fasano sfiora il raddoppio con Sarnelli che tenta di scavalcare Lorusso in contropiede.
Neanche i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro servono agli ospiti a recuperare lo svantaggio. I tre punti vanno a un Fasano mai domo che ci ha creduto fino in fondo anche in inferiorità numerica.

(Gofasano.it)



CALCIO FASANO
Di Gennaro, Asselti, Quercia, De Camargo Junior, Bartoli, Previderio, Aloisio (72' Cellamaro), Frascolla, Pighin, Ziliotto, Sarnelli (92' Ciardi). A disp.: Moschetto, Franco, Lopez, Guacci, Ragno. Allenatore: Alessandro Longo

LIBERTY MONOPOLI
Lorusso, Fumai, Pappapicco, Sangirardi (65' Menolascina), Bennardo, Marini, Russo, Menga (92' Parlacino), Capriati (65' Doria), Zotti, Medico. A disp.: Reho, Ferrara, Di Bari, Dambra. Allenatore: Nicola Ragno (squalificato, in panchiona il vice De Candia)

Arbitro: Montanari di Ancona
Marcatori: 87' Quercia FAS
Ammoniti: Sarnelli, De Camargo jr. FAS
Espulsi: 54' Pighin (FAS) per fallo di reazione
NOTE: Spettatori 1500 circa

Nessun commento: