Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Arriva Dario Levanto. Esonerato mister Rollo

20 ottobre 2010
di IVAN LUPO
E' stata fatale, all'allenatore del Racale Francesco Rollo (NELLA FOTO A SINISTRA - Foto Lucia Melcarne), la sconfitta interna subita domenica scorsa dal team biancazzurro ad opera dell'Asd San Paolo.
L'inatteso 1-2 subito sul terreno del Comunale "Luigi Basurto", con conseguente allontanamento dalla vetta della classifica, ha convinto la dirigenza salentina ad intervenire drasticamente per tentare di arginare il prima possibile alcune lacune evidenziate durante queste prime giornate di campionato, prima fra tutte il notevole numero di gol subiti (ben 16) che, di certo, è una nota stonata rispetto alle ambizioni di promozione mai celate dai vertici del sodalizio racalino.

E, come spesso accade in queste circostanze, a pagare è stato il tecnico, Francesco Rollo, che nella giornata odierna è stato ufficialmente sollevato dall'incarico di allenatore dell'Asd Racale.
Il suo posto è stato già assegnato dalla solerte dirigenza biancazzurra che, attraverso un comunicato, ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il 44enne tecnico Dario Levanto (NELLA FOTO A DESTRA TRA IL DS ELIO TRESI ED IL PRESIDENTE SALVATORE DE LORENZIS - Asdracale.it), allenatore leccese con un passato importante da calciatore, già alla guida in passato di diverse formazioni in Eccellenza pugliese, tra cui Casarano, Tricase e Sogliano.

Il nuovo tecnico, che sarà coadiuvato dal neo viceallenatore Stefano Neri, dalla giornata di domani, avrà a disposizione un ulteriore importante pedina che va a rimpinguare il già blasonato organico: si tratta di Danilo Bassi, portiere classe '75 tra i protagonisti nella scorsa stagione della trionfale cavalcata del Nardò alla serie D, a testimonianza che questo Racale non vuol davvero lasciare nulla di intentato per il sospirato salto di categoria.

Nessun commento: