Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Maruggio - Manfredonia 1-0

___________________________________________________
Esordio amaro per Matteo Zito sulla panchina del Manfredonia. Il team sipontino cede di misura in casa del Maruggio nonostante una prova abbastanza convincente condita, però, da tanti errori sotto porta. I padroni di casa di mister Cimino (oggi squalificato) raccolgono il bottino pieno capitalizzando al meglio il bel gol di capitan Arcadio nei primi minuti di gioco. Di seguito le cronache del match dai due punti di vista


   DAGLI SPALTI  GIALLOAZZURRI

10 ottobre 2010
di ANDREA PARCO
MARUGGIO - Pubblico numeroso oggi pomeriggio al Comunale “Aldo Demitri”, con rappresentanza anche sipontina.
Entrambe le tifoserie, insieme ai giocatori hanno voluto ricordare con un minuto di raccoglimento la prematura scomparsa della piccola Sarah Scazzi e dei nostri militari in Afghanistan. Grande commozione che deve far riflettere quanto dolore possano trasmettere episodi incresciosi del genere.

Tornando alla cronaca del match odierno, i ragazzi di mister Cimino hanno interpretato bene la gara e sono riusciti a portare a casa i tre punti con grande cuore e spirito di sacrificio.
Il Donia, invece, ha disputato una buona gara, che tuttavia non è bastato a sovvertire i pronostici della partita.
Il Maruggio parte subito forte e al 1’ minuto di gioco Catapano viene atterrato in area, ma l’arbitro Ayroldi clamorosamente non vede nulla.
All’8’ episodio decisivo, angolo di Cimino che calcia per Arcadio situato fuori area che sferra un bolide che si  insacca all’incrocio dei pali, un vero eurogol che fa esplodere gli spalti. (NELLA FOTO IN ALTO: LA GIOIA DI CAPITAN ARCADIO DOPO IL GOL - Foto Lucia Melcarne)
Dopo il gol il Maruggio comincia a controllare il match e il Manfredoniainizia ad uscire dalla propria metà campo e si rende pericoloso con Sirito e Tommasi, ma l’attento Signorile è impeccabile.
Al 25’ un altro episodio concitato, Catapano si invola sulla fascia, crossa per Crupi che insacca in rete, sarebbe gol per tutti tranne per il segnalinee che inspiegabilmente alza la bandierina per un presunto fuorigioco. Il primo tempo si conclude con degli spunti di D’Urso e Catapano per il Maruggio e Tommasi e Di Toro per il Manfredonia.

Il secondo tempo è molto equilibrato, con il Manfredonia che cerca di impostare il gioco e il Maruggio pronto a ripartire in contropiede , soprattutto con Cimino ed il neo entrato Dimaggio, che ha l’occasione per chiudere la partita, ma spedisce alto.
Gli attaccanti del Manfredonia, Sirito , cercano di portare in parità il risultato, ma il portiere giallo-azzurro  Signorile è in giornata di grazia e chiude letteralmente lo specchio della porta.
Il Maruggio di oggi, anche se non ha disputato una delle sue piu’ belle partite, ha lottato dal primo all’ultimo minuto e i tre punti di oggi sono fondamentali per la rincorsa della salvezza.
Appuntamento in terra barese domenica prossima contro un rafforzato Terlizzi.


   DAGLI SPALTI  BIANCAZZURRI

10 ottobre 2010
di SALVATORE MELCARNE
MARUGGIO - Esordio con sconfitta per Zito alla guida del Manfredonia. La prima del tecnico ex Lucera vede i padroni di casa del Maruggio imporsi per 1-0. (NELLA FOTO: IL NEO TECNICO MATTEO ZITO SEGUE LA GARA DAL SETTORE OSPITI - Foto Lucia Melcarne)
Incontro deciso dal bel gol di Arcadio dopo appena 8’ di gioco.
Il gioco comandato per ampi sprazzi e le tante occasioni da rete non concretizzate dai sipontini rendono più amaro il ko in quello che, classifica alla mano, era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
I tanti errori sotto rete e la bravura del portiere di casa hanno impedito un esordio più felice per il nuovo tecnico sipontino che avrà l’opportunità di riscattarsi nel prossimo turno contro il Bisceglie al Miramare.
Successo importante per i tarantini, orfani in panchina dello squalificato Cimino, che si allontanano dalla
zona calda.
Peggiora invece la classifica degli ospiti. Il quarto stop in altrettante trasferte lascia il Manfredonia solitario
all’ultimo posto con le altre squadre, ad eccezione del Lucera, che hanno aumentato il divario di punti.




MARUGGIO CALCIO
Signorile, D’Urso, Zizzari (59' Augenti), Ciafardino (52' Dimaggio), Carlucci, Arcadio, Catapano, Baratto, Crupi, Cimino, Pignatale (52' Iaia). A disp.: Dimitri, Scarciglia, Sangermano. Allenatore: Giunta (al posto dello squalificato Cimino)

MANFREDONIA FOOTBALL
Paciello, Moro, Sabatelli, Di Toro, Bertini, Cezza, Sirito, D’ambrosio (64' Coccia), Montechiari (28’ Ciliberti), Tommasi, Montingelli. A disp: Conoscitore, Giordani, Granatieri, Pesolo, Di Gennaro. Allenatore: Matteo Zito

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatori: 8' Arcadio
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: