Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Racale 1-1

___________________________________________________
Un gol per parte ed è pari nel derby salentino tra Copertino e Racale. Gara combattuta che si accende ancor di più nella ripresa grazie ai gol del rossoverde Angelo De Benedictis e del biancazzurro Villa su rigore. I padroni di casa hanno anche la possibilità di conquistare i tre punti ma Angelo De Benedictis spreca tutto facendosi parare il rigore del possibile 2-1.  Di seguito la cronaca del match


10 ottobre 2010
di TOMMASO DE LORENZIS *
COPERTINO - Derby Salentino oggi al Comunale di Copertino tra la squadra di casa, prima in classifica, e il Racale che occupa il terzo posto nella graduatoria dell'Eccellenza Pugliese. (NELLA FOTO: UNA FASE DEL MATCH - Asdracale.it)
Buona cornice di pubblico e prime avvisaglie che vedono il Racale concludere a rete (al 2' e al 5') con tiri di Savino e Villa che però non impensieriscono il portiere della squadra locale Picciotti.
Molto più pericoloso è il Copertino al 10' prima con Natale De Benedictis che da ottima posizione calciava di esterno destro, pallone che colpiva il palo e con lo stesso che finiva ad Angelo De Benedictis il quale batteva di testa a colpo sicuro ma sulla linea di porta la palla veniva respinta da Casalino che salvava il risultato.
Pronta la risposta del Racale che si faceva pericoloso con Artiaco che su passaggio di Villa impegnava Picciotti il quale sfoderava un gran intervento di piede.
Al 15' ancora pericoloso il Copertino con Montinaro che non approfittava di uno svarione difensivo e da buona posizione tirava alto.
Al 25' era ancora Natale De Benedictis a farsi pericoloso, ma appena entrato in area perdeva l'attimo giusto e si faceva anticipare da un ottimo Manfredonia.
Al 28' angolo per il Racale, batte Villa e Savino manda alto sulla traversa.
Al 33' bellissima azione del Racale imbastita del duo Villa/Marchi con pallone che giunge a Savino che però non riesce a servire ottimamente un Artiaco solo in area avversaria.
Al 37' rinvio corto di Miggiano, cross di Montinaro per Angelo De Benedictis che di testa impegna Manfredonia a terra.
Al 40' viene ammonito Musardo per proteste e dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo con il punteggio di parità.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni e al 7' il Copertino si porta in vantaggio con Angelo De Benedictis che dal limite dell'area di rigore batte imparabilmente Manfrdonia con un gran tiro sotto la traversa.
Il Racale non si demoralizza e incomincia a pressare gli avversari e al 15' ottiene un calcio di rigore, atterrato Artiaco che si stava involando verso la porta, che viene trasformato con freddezza da Villa.
Passano 7 minuti ed è il Copertino ad avere la possibilità di riportarsi in vantaggio: cross dalla sinistra dell'attacco dei padroni di casa e respinta con le braccia larghe di Casalino, calcio di rigore che viene battuto da Angelo De Benedictis e grande parata di Monfredonia che intuisce e devia in angolo.
Il calcio di rigore sprecato dal Copertino è l'ultima vera occasione da gol dell'incontro che nell'ultimo quarto d'ora vedeva le due squadre sempre propense a cercare il gol vittoria, ma molto più accorte e attente in difesa e dopo tre minuti di recupero il sig. De Tullio, buona la sua prestazione, fischiava la fine dell'incontro che vedeva le due squadre spartirsi i punti che servono a muovere la classifica.

* con la collaborazione di ILVO STANCA (Radio Skylab)



ASD COPERTINO
Picciotti, Schito, De Braco, Lillo, De Benedictis Andrea , Carrino, Frisenda (75' Zezza), Carlà, De Benedictis Angelo, Montinaro, De Benedictis N. A disp: Baglivo, Perrone, Sturdà, Romano, Calcagnile, Suppressa. Allenatore: Gianfranco Castrignanò

ASD RACALE
Manfredonia, Musardo, De Padova, Marchi, Casalino, Antico, Artiaco, Savino (79' Longo),Villa, Cimarelli, Miggiano (92' Mastria). A disp: Martegani, Bracale, Ciriolo, Adamo, Galati. Allenatore: Francesco Rollo

Arbitro: De Tullio di Bari
Marcatori: 52' Angelo De Benedictis COP, 60' rig. Villa RAC
Ammoniti: Musardo, Longo,  Marchi RAC
Espulsi: nessuno
NOTE:
Spettatori 600 circa di cui 100 ca. provenienti da Racale.

Nessun commento: