Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / A Maruggio dubbi per De Tommaso e Memolla

23 ottobre 2010
di MICHELE LILLO
Ultimo allenamento settimanale per la truppa biancoazzurra nella mattinata di sabato al ‘Tursi’, allenamento non proprio fortunato in quanto per la trasferta di Maruggio ci sono da registrare due possibili, ma non ancora certe, defezioni di rilevante importanza: quelle di Sergio De Tommaso e Hysen Memolla (NELLA FOTO A LATO).
Per il fantasista d’attacco, attuale capocannoniere del Martina, un piccolo risentimento inguinale accusato a metà circa della rifinitura potrebbe costringerlo a saltare la trasferta di Maruggio. L’under di fascia difensivo, invece, complice una sfortunata caduta, registra una contusione al braccio sinistro molto dolorosa quanto guaribile in pochi giorni, dalle prime stime dello staff medico martinese.
Con tutta probabilità, quindi, Ciraci dovrà tenere conto di queste due possibili defezioni per costruire lo scacchiere che cercherà di portar via la settima vittoria di fila in campionato sul ‘sintetico’ di Maruggio contro la formazione tarantina, già incontrata nello scorso torneo di Promozione in finale playoff oltre che nella stagione regolare, e guidata dall’esperto Cimino, vecchia conoscenza dei tifosi martinesi.
Rispettata la routine, il tecnico biancoazzurro ritiene tutti abili e arruolabili anche per questo impegno riservandosi le scelte per i 18 titolari per i momenti subito precedenti all’incontro.

Gli unici precedenti tra le due formazioni risalgono, appunto, al campionato di Promozione della scorsa stagione. Il bilancio è di due vittorie martinesi, ottenute entrambe al ‘Tursi’ per 3-0 nella stagione regolare e per 2-0 nella finale di ritorno dei playoff che regalò, poi, l’accesso alla finale regionale con il San Paolo Bari poi vinta dal Martina al ‘Fanuzzi’ di Brindisi per 3-1. Due i pareggi, entrambi per 1-1 ed entrambi su terreno avverso. Nessuna vittoria del Maruggio, quindi, ma nessuna vittoria del Martina sul terreno avversario a dimostrare che la gara in programma alle 15.30 di domenica 24 ottobre non sarà di certo una passeggiata per i biancoazzurri, chiamati a confermare il loro buon momento di forma in vista, oltretutto, dell’arrivo di un novembre caldissimo sul fronte degli scontri diretti.
Il direttore di gara designato per l'incontro è il sig. Fossanova Federico della sezione di Milano, mentre i suoi assistenti saranno i sigg.ri Valentini e Losacco di Bari.

Come sempre l’incontro verrà seguito in web cronaca live ufficiale sul sito asdmartinafranca.com, con aggiornamenti costanti e continui dal ‘comunale’ di Maruggio, a cura del webmaster Francesco Turnone.

Nessun commento: