Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Ancora il Castellana sulla strada biancazzurra

08 ottobre 2010
di MICHELE LILLO
Il cuore oltre l’ostacolo non è bastato a un Martina generoso per allungare la sua avventura in Coppa Italia. Una gara generosa quella dei biancoazzurri nella ‘notturna’ contro un Castellana, arrivato a Martina con l’intento unico di ‘non prenderle’ e difendere quanto di buono ottenuto nella gara d’andata quando una serie di circostanze sfortunate decisero l’incontro seppure il gol di Hurtado avesse lasciato qualche speranza di passaggio del turno. (NELLA FOTO: MISTER CIRACI, SQUALIFICATO FINO A FINE OTTOBRE, COMUNICA COL VICE TRIPEPI - Foto Lucia Melcarne)
Il Martina visto in campo giovedì sera avrebbe meritato le semifinali, anche e soprattutto per la spinta offensiva mostrata per tutto l’incontro e la continua ricerca del gol messa in campo anche dopo la prematura espulsione di Alessandro Giardino alla mezz’ora del primo tempo. Un’ora di inferiorità numerica che, azioni da gol alla mano, non si è notata in campo, con i biancoazzurri sempre propositivi e sicuramente pericolosi per tutto l’arco dell’incontro.
Il raddoppio non è arrivato ma la vittoria si, a dimostrare la maturità di una formazione che, seppure eliminata dalla Coppa, ha assunto nel corso delle giornate una consapevolezza nei propri mezzi che è di buon auspicio per l’obiettivo principe della stagione ovvero la vittoria del campionato.

Domenica il Martina ritrova il Castellana ancora una volta al ‘Tursi’ e stavolta ci saranno i tre punti in palio. Un’altra gara da non sbagliare per presentarsi al meglio a quello che potrebbe essere un vero e proprio scontro diretto per il primo posto, quello in programma la domenica successiva con il Copertino sull’erbetta di casa.

Nessun commento: