Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / Out Rufini, col Loco in campo Zitolo o Patruno

09 ottobre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Dopo il non faticoso pareggio sul difficile campo del Manduria di Domenica scorsa ed il passaggio del turno alle semifinali regionali in Coppa Italia di Giovedì – così come ampiamente previsto dopo il 4-2 dell’andata –  a discapito del pur forte Atletico Vieste, l’Audace Cerignola si appresta - per l’ottavo turno di Campionato - ad incontrare il Victoria Locorotondo, paese nato nell’anno mille e splendido “balcone” sulla Valle d’Itria.
Anche questo match – così come l’ultimo casalingo contro il Tricase - sarà certamente importante per i giallo-azzurri del Presidente Dinisi che non nasconde una certa soddisfazione per l’attuale rendimento della sua squadra.
Le due compagini – terze in classifica, appaiate a punti 12 e con lo stesso ruolino di marcia - sono impegnate come non mai a dare continuità ai lori risultati ed a far sì che le prime della classe, Martina  Copertino - leaders in questo momento del torneo – non scappino oltre il dovuto; già questo motivo da solo basta ed avanza per rendere la partita interessante e combattuta.

Il “Loco” si presenta al Monterisi di Cerignola con l’allenatore De Fuoco costretto in Tribuna per squalifica (fino al 7/11) ma con la rosa tutto sommato al completo e dopo aver, in maniera in verità molto sofferta, battuto il S. Paolo Bari solo su calcio di rigore all’80’ – peraltro contestato – trasformato da capitan Cassano che con l’attaccante Galeandro – calciatore anche lui molto esperto di questo torneo ma che ben sa di dover fare i conti con il coriaceo difensore centrale Trovato – orchestrerà la manovra offensiva.

Da parte sua mister Di Corato – bravo successivamente nel gestire le iniziali battute d’arresto nelle prime due giornate - cercherà di fare bottino pieno sviluppando il suo gioco casalingo ancora sulle corsie laterali dove - rispetto ai baresi e per quanto visto sin’ora - sembra avere molte più frecce in grado di colpire;
Non sarà della partita – fuori per squalifica – il centrocampista Danilo Rufini (NELLA FOTO IN ALTO - Foto Sergio Porcelli) ed il suo sostituto nella zona nevralgica del campo uscirà tra Zitolo e Patruno.
Chi segue con attenzione sa che un’altra prestazione tecnicamente all’altezza - unitamente alla conquista dei tre punti che rappresentano sempre e comunque l’ossigeno vitale - consentirà di far aumentare l’attuale moderato ottimismo ad una tifoseria che incomincia a motivarsi.

Nessun commento: