Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MANDURIA / In arrivo forze fresche per la Società messapica?

16 ottobre 2010
di GIOVANNI GULLI
Probabile svolta nella crisi societaria del Manduria calcio. Da informazioni acquisite direttamente dal suo attuale presidente, Cosimo Giannini, si è appreso in data odierna di una riunione che si terrà, in luogo che non è dato sapere, per ovvie ragioni di riservatezza, tra l'attuale dirigenza e un gruppo di imprenditori locali interessato ad entrare a far parte della massima espressione calcistica della cittadina messapica.
Giannini, più volte da noi sollecitato sull'argomento, ci ha tenuto a precisare che, qualora vi fossero i necessari presupposti, “l'attuale gruppo dirigente è anche pronto a farsi da parte e a far subentrare direttamente ed in toto i probabili nuovi soci per il bene del calcio a Manduria. E' essenziale, in questo momento, garantire la continuità del titolo sportivo e non far scomparire dalla mappa calcistica regionale il Manduria”.

Sulla problematica stipendi e sul comunicato dei calciatori, Giannini precisa che “gli stipendi sono stati pagati. Non dico che non ci sia qualche situazione ancora da regolarizzare, specie con qualche elemento tra i più giovani. Ma posso affermare che le prime mensilità sono state tutte pagate. Nel leggere del passaggio della società nelle mani del primo cittadino di Manduria, Dott. Tommasino, è legittimo che qualche calciatore deve essersi preoccupato per il proprio futuro”.

Giannini, quindi, guarda avanti. Il suo gesto, cioè quello di aver messo nelle mani del sindaco di Manduria il titolo sportivo, potrebbe aver sensibilizzato effettivamente qualche imprenditore ed è giusto che ora ci si segga allo stesso tavolo, con o senza l'intermediazione di terzi, per fare quadrato e rimettere le cose al giusto posto, magari agevolando anche un passaggio di consegne, cosa che Giannini non ha smentito e che, in qualità di numero uno del club di palazzo degli Imperiali, non avrebbe difficoltà ad attuare.
Resta solo da vedere cosa accadrà nella giornata di domani e aspettare gli esiti di questa riunione.

Nessun commento: