Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LUCERA / Appello di Pitta: "E' il momento di star vicini alla squadra"

14 ottobre 2010
Comunicato Lucera Calcio
Mi rivolgo a tutti i tifosi, ai simpatizzanti e a tutti gli addetti ai lavori, il mio appello parte dalla consapevolezza che nei momenti di difficoltà, tutti dobbiamo ritrovare quel senso di responsabilità, e di vera passione, che rappresenta la vera forza di una squadra.
In questo momento non serve elencare gli errori commessi, ne tanto meno elencare le attenuanti del caso, in questo momento occorre ritrovare un clima di concordia tra Società e tifosi, e comprendere che nei momenti di difficoltà tutti abbiamo il dovere di accettare la sfida di riprendere un cammino fin qui costellato da tante delusioni per via dei risultati conseguiti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere i propri errori, che a scaricare ad altri le proprie responsabilità, io ammetto di aver commesso molti errori, di aver dato fiducia ad un gruppo di ragazzi che al momento non sono ancora pronti per affrontare un campionato così impegnativo, ma non discuto il loro valore tecnico, sono tra i migliori giovani in giro che io abbia mai visto e daremo a loro modo di crescere con calma senza riempirli al momento di grandissime responsabilità.
Difendo lo staff tecnico come ho sempre fatto con tutti, a loro riconosco serietà ed professionalità, ma loro senza del vostro aiuto, del vostro sostegno, rischiano di sprofondare in una psicosi da risultato che non porta beneficio a nessuno, ed è per questo che tutti dobbiamo remare nella stessa direzione, l'obiettivo è salvare la squadra e costruire come avevo promesso, una Società che possa buttare le basi per traguardi più ambiziosi.
Faccio appello alla vostra passione, al vostro cuore per sostenere nonostante le tante delusioni, la vostra squadra che è prima vostra e poi della Società, il Lucera è patrimonio di tutti, ed è un nostro dovere lottare con questi ragazzi, massacrati nel morale dai risultati, e solo con il vostro sostegno possiamo sperare quanto prima di risalire la china.
Purtroppo alcune coincidenza negative ci stanno impedendo di poter utilizzare l'intero organico a disposizione, per questo e proprio in questo momento di difficoltà, bisogna avere la grande visione di aiutare quelli che scendono in campo a fare risultato, nell'attesa che anche la dea bendata ci permetta di misurarci ad armi pari contro tutti. Vi abbraccio tutti, e sempre e solo Forza Lucera.

Nessun commento: