Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Monopoli - A. Tricase 1-0

___________________________________________________
Un Monopoli decisamente più convincente rispetto alle scorse giornate di campionato conquista tre punti importanti contro i rossoblu di Gigi Bruno il cui migliore in campo è stato sicuramente il portiere Incarnato, decisivo in diversi interventi. Il gol partita, al 34', porta la firma di Nico Roselli. Di seguito la cronaca del match


10 ottobre 2010
di LEANDRO DI MURO
MONOPOLI - Il Tricase esce sconfitto, seppur di misura, dal Veneziani di Monopoli, dopo una gara al "valium" per quanto si sia dimostrata spezzettata e con perdite di tempo non giustamente ricompensate poi, come recupero, dal Sig. Cesaroni.
Mister Bruno deve fare i conti con le squalifiche dei due difensori Rizzo e Citto ed è quindi costretto a rivedere la difesa, indietreggiando Greco. (NELLA FOTO: I DUE NR. 10, TONDO E ZOTTI, IN AZIONE - Foto Giovanni Barnaba)

Dopo un paio di minuti di studio, la prima azione arriva al 3° con Escobar che da posizione vantaggiosa sbaglia clamorosamente la porta, indirizzando il prorpio tiro sul fondo a fil di palo.
Al 6° punizione dalla destra del Monopoli, con palla in mezzo ed Incarnato che in uscita toglie la palla dalla testa di Medico.
Al 12° il Monopoli grida al rigore per l'atterramento di Medico all'interno dell'area, ma il Sig. Cesaroni aveva già interrotto il gioco per offside.
Al 15° azione caparbia di Zotti sulla sinistra, si accentra e dal limite dell'area lascia partire un destro che sfiora il set alla destra di Incarnato.
Al 19° ancora in avanti il Monopoli con Pappapicco che al volo di destro in semirovesciata impegna Incarnato in tuffo.
Al 22° ancora Incarnato protagonista che in tuffo respinge il tiro di Roselli.
Al 33° si vede in avanti il Tricase con Tondo che, su punizione da 25 metri, trafigge la barriera ma mette di poco sul fondo.
Al 34° si concretizza il pressing del Monopoli: angolo battuto dalla destra da Zotti in combinazione con un compagno, palla in mezzo respinta dalla difesa e Roselli che al volo di destro dal limite dell'area lascia partire un missile a mezz'aria che trafigge l'incolpevole Incarnato che in tuffo non arriva sul pallone. (NELLA FOTO: ROSELLI FESTEGGIATO DA COMPAGNI E TIFOSI DOPO IL GOL - Foto Giovanni Barnaba)

Da qui in avanti e sino al 15° della ripresa, il gioco diventa letteralmente stancante, con lunghe e ripetute interruzioni per la richiesta dell'intervento dello staff medico da parte dei giocatori biancoverdi.
Al 60° il portiere del Monopoli Lorusso in uscita elude l'intervento di testa di Ferrante.
Ripartenza immediata del Monopoli con Sangirardi che in contropiede arriva sul fondo e mette in mezzo per Capriati che si aggiusta il pallone ed indirizza verso la porta, con Incarnato che in due tempi blocca il pallone.
Al 75° azione sulla sinistra di Zotti che crossa sul secondo palo dove Sangirardi si fa trovare pronto per la conclusione, ma il tiro finisce di poco alto sopra la traversa.
All' 84° punizione di Tondo che aggira la barriera del Monopoli ma Lorusso in tuffo toglie la gioia della marcatura al numero dieci rossoblù.



LIBERTY MONOPOLI
Lorusso, Pappapicco, Dambra, Menolascina, Fumai, Bennardo, Roselli (69' Menga), Sangirardi, Capriati (89' Ferrara), Zotti, Medico (66' Parlacino). A disp.: Reho, Marini, Doria, Russo. Allenatore: De Candia (al posto dello squalificato Ragno)

ATLETICO TRICASE
Incarnato, Perrone, Greco, Buono, Potì, Cocciolo (84' Di Lollo), Striano (51' Ferrante), Cimino, Escobar, Tondo, Corvaglia. A disp.: Cesari, Barbieri, Mastria, Stefanelli, Ponzo. Allenatore: Gigi Bruno

Arbitro: Cesaroni di Pesaro
Marcatori: 34' Roselli
Ammoniti: Menolascina, Fumai, Bennardo, Zotti LIB / Perrone, Cocciolo, Escobar TRI
Espulsi: nessuno
NOTE: Cielo sereno. Terreno in buone condizioni. Spettatori: 800 ca. di cui una cinquantina provenienti da Tricase

Nessun commento: