Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPERTINO / Arriva il Racale. E' il big match di giornata!

09 ottobre 2010
di ANGELO DE PASCALIS
Stagione calcistica 2003/2004. Il Copertino gioca per la prima volta in Eccellenza. Presidente è Giovanni Troso, quello della scalata vittoriosa dalla Promozione all'Eccellenza. L'allenatore è Mr. Francesco Rollo che viene sostituito il 15/02/2004 da Mr. Gerardo Spagnolo al quale, però, in data 22/02/2004, appena una settimana dopo, gli subentra Mr. Giuseppe Camisa.
Ora, dopo circa sei anni, Mr. Rollo (NELLA FOTO) lo ritroviamo da avversario qui, sul campo del Copertino del Presidente Maurizio Fanuli e di Mr. Gianfranco Castrignanò, riconfermato alla guida del team rossoverde.
Il bello (o brutto -sic !) è che la squadra del Racale ha il potenziale d'attacco più forte del girone con 16 goal segnati ma il bello (o brutto !) gli è che la sua difesa , per adesso, è la peggiore di tutto il girone con un passivo di 13 goal subiti. Comunque la squadra del Presidente De Lorenzis ha tutte le possibilità di fornire ai propri sostenitori un Campionato, il primo in Eccellenza, di alto livello e con grandi soddisfazioni.

Il Copertino è andato a segno 12 volte ed ha subito solo 6 goal e, guarda caso, tra una caterva di infortuni e di onerosi impegni anche in Coppa Italia, guida la classifica appaiato al Martina Franca. Il Sogliano insegue ad un sol punticino ed il Racale, assieme al Cerignola, Vieste, Locorotondo e cugini di Tricase, è lì, pronto ad agganciarsi alle prime, visto che ha dodici punti, ossia solo tre in meno.
Copertinesi su di giri ed il probabile rientro di parecchi atleti (ben sei giocatori sempre alle prese col Dr. Brunetti e col massaggiatore Catamo), dovrebbe quanto meno rendere dura la vita dei 90' di gioco del Racale e puntare ad una corroborante vittoria onde allungare sia il passo che l'essere sempre in cima.
I vari Manfredonia, De Padova (un tosto ex), Musardo, Marchi, Rizzo, Casalino, Camisa, Longo, Savino, Artiaco, il bomber Villa ed il cecchino Galati (altro ex), Cimarelli, Miggiano, l'eternauta Rosciglione, Mastria con i Martegani, Bragale, Guarini, Adamo sono elementi da prendere con le pinze.
Mr. Castrignanò, ormai aduso a far trottare tutti i giocatori a disposizione "pescherà" tra i vari Picciotti e Baglivo, Schito, Perrone e Montanaro, Lillo, Carlà e Carrino, il trio De Benedictis -Andrea,Angelo e Natale-, Frisenda e Zezza oltre che la nidiata Juniores formata da un gran bel Scarpa, dal duo Cottin Scardia, da Suppressa e Sturdà con l'aggiunta di Podo.
Gli infortunati e il baldo Branà, a riposo per squalifica, saranno i primi tifosi di una squadra che domenica con l'incontro col Racale, cercherà anche il supporto di una certa latitante tifoseria che, per bacco !, non si riesce a capire tale specie di ostracismo al colore rossoverde..
L'essere assisi nella poltrona di primi in classifica e guardar dall'alto in basso i vari Manfredonia, Libery Monopoli, Bisceglie e via via le altre squadre, è grande motivo d'orgoglio e di tanto si vorrebbe ne fossero partecipi anche i Paesani del Santo dei Voli. Così non sarebbe solo un volo d'estasi ma anche di classifica.

Nessun commento: