Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

ECCELLENZA PUGLIESE / Il punto sulle squadre foggiane

12 ottobre 2010
di ANTONIO VILLANI
Cerignola e Vieste sorridono, Manfredonia e Lucera restano in fondo alla graduatoria del campionato di eccellenza (ultimi i sipontini, penultimi gli svevi).
Si sorride a metà in Capitanata. Ofantini e garganici viaggiano davvero con il vento in poppa: le due squadre sono terze a soli tre punti dalla vetta. (NELLA FOTO: UNA FASE DEL MATCH DI COPPA TRA VIESTE E MANFREDONIA - Foto Lucia Melcarne)

CERIGNOLA - “La vittoria con il Locorotondo colta al 90’ – dice il presidente del Cerignola, Giuseppe Dinisi -, dimostra che questa squadra ha un grande carattere e non si arrende mai. Ora guardiamo avanti con fiducia sia in campionato che in coppa”.
A rete ancora l’attaccante Vincenzo Giacco (sesta rete per lui), poi un eurogol di Maurizio Piscopo per tre punti che valgono oro.

VIESTE - Quaterna secca del Vieste nel derby con i cugini del Lucera.
“Ci godiamo questo momento senza montarci la testa – dice il tecnico dei garganici Franco Cinque -, andiamo vanti partita per partita, alla fine tireremo le somme”.
Sarà ma questo Vieste piace da morire con i suoi giovani che corrono come matti in campo.
Doppietta di Rocco Augelli, poi le reti di Angelo Colella e Maurizio Gentile.
“E’ il gruppo a fre la differenza – dice Rocco Augelli -, ormai qui a Vieste si è creata una grande famiglia. Dove arriveremo? Non ci poniamo limiti”.

LUCERA E MANFREDONIA - Musi lunghi in casa del Lucera. La squadra è mestamente penultima e la zona salvezza si allontana sempre di più.
Esordio con una sconfitta per Matteo Zito sulla panchina del Manfredonia a Maruggio. Ma i sipontini hanno lottato per tutti i 90’ minuti e questo è un indizio importante per il futuro.

Domenica prossima Vieste e Cerignola in trasferta. Il garganici andranno a fare visita al Fasano, mentre gli ofantini saranno di scena a Castellana. Squadre a portata di mano delle foggiane: ci auguriamo in un altro doppio successo.
Lucera ancora in trasferta: lunghissima e difficile trasferta a Tricase, mentre in casa il Manfredonia. I sipontini aspettano il Bisceglie che naviga nelle zone alte della graduatoria: un brutto cliente, ma il Manfredonia visto a Maruggio sembra aver cambiato pelle.

(Spaziodilettantifoggia.it)

Nessun commento: