Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Del Rosso soddisfatto della vittoria ma non del gioco

12 ottobre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Una vittoria ch fa morale ma che sicuramente non lascia soddisfatti.
Questo il concetto di mister Enzo Del Rosso (NELLA FOTO) al termine della gara contro il Manduria vinta dai nerazzurri per 3-0:

"La vittoria è un risultato importante perché ci permette di spazzar via la delusione del pesante capitombolo subito a Racale 7 giorni fa. Avevamo bisogno di centrare i tre punti e fortunatamente ci siamo riusciti. Devo però ammettere che abbiamo disputato un pessimo primo tempo, a differenza di una ripresa più intraprendente dove siamo riusciti a trovare la rete e diversi spunti interessante. Dobbiamo lavorare molto e costantemente per trovare la giusta quadratura e la continuità di risultati."

Contro il Manduria si sono visti diversi accorgimenti tattici differenti rispetto alle precedenti uscite, uno su tutti il posizionamento di Ingrosso in mediana. Solo un esperimento o qualcosa di più?
"Avevo bisogni di maggior consistenza a centrocampo, così ho pensato di mettere un giocatore con le qualità di Ingrosso al fianco di Malerba. Nella ripresa poi siamo ritornati al passato, con Ingrosso al centro della difesa e al fianco di Malerba in mediana. E´ stato un esperimento."

Nella ripresa l´ingresso di Ancona prima e Vitale poi hanno dato maggior spinta all´azione offensiva del Bisceglie. Proprio il giovane atleta barese (classe 1993, ndr) ha poi suggellato l´ottima prestazione con un goal e un rigore procurato.
"Indubbiamente la loro spinta sugli esterni ci ha dato la possibilità di essere più efficaci in avanti. Entrambi sono stati bravi a farsi trovare pronti appena chiamati in causa. Riguardo Vitale, è un under dalle indubbie qualità e con ampi margini di miglioramento. Credo che sarà molto utile durante l´arco del campionato."

Come reputa la prestazione di Cardascio, al suo primo goal in nerazzurro ?
"La sua prestazione credo che sia stata sufficiente, considerando anche la pregevole rete realizzata. Conosco le sue qualità e so quanto possa dare a questa squadra anche in termini realizzativi, anche se ritengo che abbia bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita. E´ sicuramente un atleta che, trovata la forma, potrà farci fare un salto di qualità."

Domenica si va Manfredonia, ultima della classe con un solo punto in classifica
"Sicuramente andremo li con l´obiettivo di centrare l´intera posta in palio anche se consapevoli che non sarà facile. Rimanere umili e concentrati evitando cali di tensione sarà indispensabile per centrare i tre punti e dare continuità di risultati."

Nessun commento: