Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / La squadra cresce. Dinisi: "Ora occorre la vittoria"

05 ottobre 2010
di ANTONIO VILLANI
Un punto, quello conquistato a Manduria, che fa decisamente classifica per il Cerignola che resta sul podio della graduatoria nel campionato di Eccellenza pugliese.
Salgono, ora, a sei le gare in cui i gialloblu hanno raccolto punti: tre vittorie e tre pareggi per Piscopo e soci.
A Manduria il Cerignola ha anche cercato il successo, ma la squadra di casa ha saputo tenere testa ai foggiani.

“Continuiamo a conquistare punti e questo è un dato di fatto importante – dice il presidente Giuseppe Dinisi -, ora però dobbiamo conquistare il massimo con il Locorotondo già domenica prossima”.

Un Cerignola che ha controllato per tutta la gara gli avversari cercando la via della rete in più occasioni. I ragazzi di mister Di Corato hanno sfoderato sicuramente una prestazione positiva, sfiorando più volte il gol. Un Cerignola, quindi, ancora poco fortunato che non riesce a raccogliere i frutti di una gran mole di gioco che, seppure poco incisivo ed efficace, è pur sempre in grado di creare difficoltà e contrastare l’avversario.

Senza dubbio la squadra gialloblu mostra progressi da una partita all’altra, almeno sul piano del rendimento.
“Più passano le domeniche e più la squadra cresce – fa notare il dg Francesco De Cosmo -, ora non resta che continuare a conquistare punti importanti in casa. A Manduria abbiamo fatto una grandissima partita, non era facile andare lì e portare a casa punti. Siamo contenti, siamo sulla buona strada e ora pensiamo alla partita importantissima di domenica. Abbiamo dimostrato di esserci - continua il dirigente - ma in certe occasioni dovevamo gestire più la palla”.

E domenica prossima si punta ad ottenere l’intera posta in palio: al Monterisi arriva il Locorotondo. Il Cerignola dovrà affrontarla senza timori reverenziali, sapendo che si può vincere.

“Smuovere la classifica dà più convinzione - dice Rosario Conte - dà a noi ragazzi quella speranza che possiamo giocarcela con tutti. Ora l'importante è guardare avanti e pensare positivo, ci abbiamo messo un pò ad entrare nella dimensione giusta del campionato e ora dobbiamo continuare così perchè non è che una o due partite possono farci dimenticare l’amarezza che abbiamo provato all’inizio”.
Ed è per questo che il tecnico Di Corato vuole ripartire definitivamente alla grande chiedendo ai suoi di giocare sempre con la massima concentrazione. Un successo sul Locorotondo potrebbe proiettare Giacco e soci sul trono della graduatoria.

(G.d.M.)

Nessun commento: