Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / In Coppa col Vieste si riparte dal 4-2 del "Monterisi"

06 ottobre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Terzo scontro - in poco più di un mese tra le due squadre foggiane - in un derby che vede la squadra di casa rincorrere un 2-4 subito all’andata: sono stati quattro gol pesanti subiti dall’Atletico Vieste se si considera che in campionato ha subito in sette gare tre sole reti (ottime in questa prima fase della stagione le prove del pacchetto difensivo ed in particolare dell’estremo difensore Bua: non è un caso forse che lo stesso era assente nel turno di andata di Coppa).

L’Audace Cerignola e l’Atletico Vieste nel precedente turno di qualifica hanno fatto fuori rispettivamente le cenerentole Lucera e Manfredonia e si apprestano a giocarsi la supremazia territoriale dell’Eccellenza in provincia di Foggia e le conseguenti semifinali regionali.
Entrambe - reduci da pareggi esterni a reti inviolate a Manduria e Terlizzi - sono appaiate al terzo posto in Campionato a tre punti dalla vetta ed appaiono nel complesso in buona salute.
Alla luce del risultato di andata la bilancia pende per i Dauni ma, mister Di Corato – memore della sconfitta nella prima giornata di Campionato – non sottovaluterà i garganici e proverà (infortuni a parte) a schierare la migliore formazione (sarà forse il turno di Patruno come metodista?) per centrare la qualificazione atteso anche che la Società del presidente Giuseppe Dinisi punta molto su questa competizione.

Da parte sua mister Cinque, avvantaggiato dal campo in erba sintetica, dall’entusiasmo della tifoseria e da una buona forma dei suoi attaccanti Augelli e Gentile e dopo aver giocato in modo estremamente difensivo nell’ultimo turno di campionato a Terlizzi, tenterà il ribaltone puntando tutto nei primi 20’ di gioco per poi giocarsi fino in fondo la qualificazione; in quest’ottica il coriaceo e decisivo Trovato (centrale di categoria superiore dell’A.Cerignola) sarà fondamentale ancora una volta.
Mister Cinque sa anche però che la squadra ospite è molto forte nelle ripartenze esterne dei vari Piscopo (NELLA FOTO IN ALTO - S. Porcelli), A.Tarantino, Grieco e Papagni.

In conclusione si dirà che la supremazia dell’eccellenza calcistica provinciale, le rivincite sportive ed i temi tattici faranno sì che il match sia da spettacolo garantito ed aperto a tutti i risultati.

Nessun commento: