Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Copertino 1-3

___________________________________________________
E' il Copertino a decretare la prima sconfitta interna stagionale del Castellana di mister Mancini che vede condizionata la sua gara dall'espulsione di De Luisi  (e conseguente rigore) poco dopo la mezz'ora della prima frazione con gli ospiti già in vantaggio per 1-0. Bravo Valentino a respingere il penalty ma non la ribattuta a rete di Angelo De Benedictis. Nella ripresa un Castellana decisamente migliore accorcia le distanze al 60' ma subisce l'1-3 al 91'. Di seguito la cronaca del match


03 ottobre 2010
di FLAVIO INSALATA
CASTELLANA GROTTE - Non basta un grande cuore mostrato nella ripresa al Castellana Calcio per portare a casa un risultato positivo contro il Copertino che continua così la sua corsa ai piani alti della classifica espugnando l’Azzurri d’Italia con il risultato di 1-3.
Decisivi ai fini del risultato il brutto inizio della squadra di mister Mancini, poco presente in campo nella prima mezz’ora e l’espulsione di De Luisi in occasione del rigore che poi ha provocato il secondo gol.
Perde così l’imbattibilità casalinga la formazione di Mancini che rimane a quota 6 in graduatoria. (NELLA FOTO: IL BOMBER ROSSOVERDE ANGELO DE BENEDICTIS, AUTORE DELLO 0-2)

Il Castellana comincia con un azione sull’asse Antonicelli-Salvati con quest’ultimo che viene anticipato di un soffio dal portiere avversario.
All’8’ fuga di Frisenda e calcio di potenza con pronta risposta di Valentino.
Due minuti dopo ci prova Antonicelli col tacco, palla fuori.
Al minuto 16 il vantaggio del Copertino con Natale De Benedictis che scatta sul filo del fuorigioco, salta Valentino e deposita in rete.
Al 24’ è il fratello Angelo ad impensierire Valentino che blocca il suo calcio di punizione.
Fotocopia a parti invertite due minuti più tardi. Calcia Raffaello, blocca Picciotti.
Copertino ancora pericoloso con Carlà. La sua conclusione è alta.
Al 34’ il raddoppio dei salentini. De Luisi stende Montinaro in area. Gregoriano opta per il rigore e l’espulsione del difensore castellanese. Valentino è bravo a respingere il rigore di Angelo De Benedictis ma quest’ultimo è lesto ad avventarsi sulla respinta e a depositare in rete.

Il Castellana in 10 non si perde d’animo.
Botta di Gentile al 53’. Fuori.
Poi Antonicelli di testa, ribatte sulla linea Baglivo e sulla mischia successiva Salvati ribadisce in rete ma l’arbitro ravvisa un irregolarità. Cinque minuti più tardi il numero 9 del Castellana si rifà con una perfetta torsione di testa su cross dalla destra di Longo.
Al 73’ ci prova Branà con una rovesciata. Palla sulla traversa.
Ci prova ancora Gentile dalla lunga distanza, la palla non finisce lontano dall’incrocio dei pali.
Due minuti dopo ghiotta occasione per Frisenda che salta Valentino, ma si allunga troppo il pallone finendo per calciare fuori da posizione defilata.
Al 91’ ancora una sponda del decisivo Angelo De Benedictis mette Lillo di fronte alla porta. Il numero 6 del Copertino infila Valentino dopo averlo saltato. Finisce 1-3.



ASD CASTELLANA
Valentino, Pistoia, De Blasio, Modesto, De Luisi, Raffaello, Longo, Giannoccaro (46’ Gentile), Salvati, Cappelletti, Antonicelli (80’ Palumbo). A disp: Serripierri, Lentini, Frascati, Renna, Patronelli. Allenatore: Gianfranco Mancini

ASD COPERTINO
Picciotti, Schito, Zezza, Branà, De Benedictis And., Lillo, Frisenda, Carlà, De Benedictis Ang., Montinaro (86’Sturdà), De Benedictis N. A disp: Baglivo, Podo, Maggiore, Romano, Suppressa, Scarfa. Allenatore: Gianfranco Castrignanò

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: 16’ De Benedictis N. COP, 34’ De Benedictis A. COP, 60’Salvati CAS, 91’ Lillo COP
AmmonitiDe Blasio, Lentini CAS / Schito, Lillo, Frisenda, De Benedictis N., Montinaro COP
Espulsi: 34' De Luisi (CA) al 34’
NOTE:
Spettatori 250 ca.

2 commenti:

vaccavincenzo ha detto...

invisibile non te preoccupa' tanto mancini tra poco se ne va'.i soldi stanno finendo e il panetun non se magna.Dimettiti

invisibile ha detto...

Ribadiamo sempre il concetto signor Vincenzo..Mancini dimettiti