Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Cerignola 2-3

___________________________________________________
Non basta ai padroni di casa una generosa rimonta dopo l'uno-due micidiale di Giacco nei primi minuti. I gol di Raffaello (21') e Salvati (58') sono resi vani dal colpo di testa di Matera a 9 minuti dalla fine che consegna un'importantissima vittoria ed il secondo posto al Cerignola. Castellana sempre più in crisi di risultati. Di seguito la cronaca del match

17 ottobre 2010
di FLAVIO INSALATA
CASTELLANA GROTTE - Coglie la quarta sconfitta consecutiva il Castellana Calcio, battuto sul terreno amico dell’Azzurri d’Italia per 2-3 dal Cerignola di mister Mimmo Di Corato al termine di una partita che ha visto gli ospiti in vantaggio per 2-0, prima della rimonta castellanese e della rete decisiva, messa a segno dal difensore cerignolano Matera a nove minuti dal termine.
Per il Castellana la soddisfazione di aver recuperato una partita che sembrava compromessa dopo un quarto d’ora e di aver dominato per un ora prima della rete decisiva ospite.
(NELLA FOTO: VINCENZO GIACCO, AUTORE DI UNA DOPPIETTA NEI PRIMI MINUTI DI GIOCO - Foto Sergio Porcelli)

Mister Mancini comincia con Cappelletti terzino destro e Gonzalez a comporre la coppia d’attacco con Salvati.
Il primo sussulto è il gol di Giacco, giunto da un calcio d’angolo dal settore sinistro del campo. Giacco tutto solo insacca alle spalle di Valentino. Da rivedere il piazzamento della difesa castellanese.
Un minuto dopo ci prova Papagno ma Valentino blocca.
Passa un altro minuto e il Cerignola raddoppia ancora con Giacco che sfrutta un inserimento di Gigi Lasalandra e deposita in rete.
Mancini sposta Longo in avanti, Gonzalez nel ruolo di esterno sinistro e inverte Pistoia con Cappelletti sulle fasce in difesa.
Al minuto 21 è Raffaello ad accorciare le distanze. Si procura un calcio di punizione dai venti metri e lo infila all’incrocio alle spalle di Leuci.
Il Castellana ci riprova due volte con Lentini che prima calcia di poco sulla traversa, poi impegna ancora Leuci.
Al 44’ Gonzalez devia di schiena una conclusione di Salvati, vola ancora Leuci.

Comincia la ripresa con Gonzalez che impegna ancora Leuci.
Al 58’ il pareggio di Salvati che mette di testa alle spalle di Leuci sfruttando un calcio piazzato di Raffaello.
Nessuna emozione fino all’81’ quando dopo una ripartenza bloccata da un fuorigioco il Cerignola trova il terzo gol. Calcio d’angolo, deviazione di Valentino che giunge in testa a Matera che insacca il 2-3 finale.
Quasi nulla da segnalare nei minuti di recupero tranne una parata in tre tempi di Leuci su traversone di Gentile.



ASD CASTELLANA
Valentino, Cappelletti (82’ Salvi), Pistoia, Modesto, De Luisi, Lentini, Gentile, Raffaello, Salvati (78’ Antonicelli), Gonzalez (73’ De Blasio), Longo. A disp: Pirchio, Labbate, Palumbo, Patronelli . Allenatore: Gianfranco Mancini

AUDACE CERIGNOLA
Leuci, Compierchio, Papagno, Rufini, Lasalandra R., Matera, Tarantino (78’ Pugliese), Grieco Gab, Giacco, Zitolo (64’ Zitolo), Lasalandra L. (88’ Conte). A disp: Gervasio, Zonno, Tarantino M., Patruno Allenatore: Mimmo Di Corato

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 12’ Giacco (CER), 14’ Giacco (CER), 21’ Raffaello (CAS), 58’ Salvati (CAS), 81’ Matera (CER)
Ammoniti: Cappelletti, Lentini CAS / Compierchio, Matera, Tarantino, Grieco Gab. CER
Espulsi: nessuno
NOTE:
Spettatori 350 ca.

7 commenti:

castellanesedoc ha detto...

ce' poco da divertirsi in questa stagione spero che mancini con tutto lo staff si dimettano al piu' presto possibile

vaccavincenzo ha detto...

mancini dimettiti con tutto lo staff vergogna

asd castellana ha detto...

IL MISTER E IL SUO STAFF,NON SI DEVONO VERGOGNARE DI NIENTE,FORSE DOVETE FARLO VOI ,VISTO CHE NON AVETE IL CORAGGIO DI FIRMARVI.
IL MISTER E IL SUO STAFF A LA GRANDE FIDUCIA DELLA SOCIETA

invisibile ha detto...

MANCINI DIMETTITI XPIACERE E FAI ANDARE AD ALLENARE UN'ALLENATORE MOLTO MIGLIORE DI GRAN LUNGA DI TE....MANCINI DIMETTITI!!!

admin ha detto...

Vi preghiamo di non postare commenti offensivi o lesivi dell'altrui dignità con illazioni anonime non confortate da nessuna prova tangibile.

invisibile ha detto...

ADMIN NOI DICIAMO SL LA NOSTRA SENZA TERMINI ANORMALI O OFFENSIVI...QUINDI RIBADISCO MANCINI DIMETTITI!!!

admin ha detto...

Infatti non ce l'avevo con te invisibile ma con qualcuno che ha inserito dei commenti con illazioni al limite della denuncia, commenti che ovviamente sono stati prontamente rimossi.