Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / L'ambiente nerazzurro ci crede. Si può fare bene!

01 ottobre 2010
di EMANUELE GALANTINO
Il progetto Bisceglie Calcio versione 2010/2011 piace e convince tutti: dalla dirigenza alla tifoseria neroazzurra passando per gli addetti ai lavori.
Dopo sei giornate di campionato emergono sensazioni molto positive anche se, a dir il vero, l'inizio non è stato fra i più incoraggianti: dopo un'estate passata a capire gli orizzonti futuri e a creare una base societaria solida, le prime uscite ufficiali erano state tutt'altro che positive. L'eliminazione patita in Coppa contro un coriaceo Terlizzi e la prima stagionale di campionato a Lucera conclusasi in pareggio avevano destato parecchi dubbi a tutto l'ambiente neroazzurro in merito alle reali potenzialità della squadra.
Però ad inizio campionato è facile sbagliarsi, soprattutto quando si va a valutare un rosa composta da parecchi giovani e da uno staff tecnico completamente nuovo.
L'ambiente aveva fiducia nel nuovo allenatore (Enzo Del Rosso), una vecchia volpe giunta a Bisceglie in cerca di riscatto dopo le ultime parentesi poco felici a Molfetta e Grottaglie. La squadra costruita con accortezza stava maturando e con il passare delle settimane i veri valori sono usciti fuori. Le successive prestazioni convincenti e le due vittorie casalinghe (ai danni del Vieste e del Terlizzi) hanno mostrato le vere potenzialità di un gruppo che può crescere ancora.

La sensazione è che si può fare davvero bene: la dirigenza, la tifoseria e i giocatori ci credono, impossibile negare l'evidenza davanti ai fatti. L'ultima partita disputata (partita interna pareggiata con il Fasano) ha mostrato qualche passo indietro sul piano tecnico/tattico ma questa piccola battuta d'arresto è da giustificarsi con la stanchezza dovuta agli impegni ravvicinati di questo inizio stagione.
Ora la truppa biscegliese dovrà ripartire dalla solide basi costruite fino ad ora, cercando i tre punti già nella trasferta salentina contro il Racale. I ragazzi e il mister hanno dimostrato personalità nell'affrontare le grandi, è questo spirito propositivo ed aggressivo che serve per uscire con punti dalla trasferta salentina. Un banco di prova importante, per difendere l'imbattibilità in campionato ma anche per consolidare le certezze maturate fino a questo momento (NELLA FOTO IN ALTO: IL PRESIDENTE NERAZZURRO DOMENICO GALANTINO).

Nessun commento: