Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Salzano: "Darò il massimo per la squadra e i tifosi"

01 ottobre 2010
di MICHELE LILLO
Il secondo posto in campionato regala ai biancoazzurri un ritorno alle fatiche quotidiane ricco di speranze per la prossima trasferta di Manfredonia. Il ciclo di gare che si è aperto con la vittoria casalinga contro il Manduria, potrebbe portare nuove soddisfazioni e nuovi stimoli al Martina, conscio di poter affrontare la trasferta di domenica prossima contando sul supporto dei tifosi che, stando a quanto comunicato in giornata dalle Forze dell’Ordine, non dovrebbero subire alcun tipo di limitazione.

Tornando indietro alla vittoria strappata in pieno recupero e meritatamente alla compagine biancoverde abbiamo ascoltato il match-winner dell’incontro, quell’Ivan Salzano (NELLA FOTO) che con il rigore segnato al 50’ della ripresa ha regalato 3 punti fondamentali al Martina ma anche un po’ più di serenità a se stesso, sbloccandolo dopo un breve digiuno:
‘Era un po’ che non riuscivo a segnare, sia perché mi capitavano poche occasioni sia perché ultimamente abbiamo pensato più a fare risultato che a tutto il resto. La fortuna mi ha assistito ieri come altre volte non è accaduto e spero possano esserci altre occasioni simili nel futuro’.

Una gara ad alta tensione fuori dal campo ma tesa anche nel rettangolo di gioco…:
’E’ stata dura ieri, una partita sofferta ma vinta con merito anche se qualcuno ha insinuato che magari ci siano stati degli episodi che ci hanno favorito. Io invece credo che il rigore sia stato netto, solare. C’erano anche due rigori netti in precedenza che non sono stati fischiati ma l’importante è che si sia arrivati a ottenere la vittoria’.

La novità delle ultime due gare è il cambio di modulo, portato a una sola punta ma per il terminale offensivo martinese ci sono altre motivazioni alla scalata dei biancoazzurri alla vetta:
‘Ultimamente non credo sia stato il modulo a fare la differenza ma le motivazioni che ci hanno spinto a ottenere queste tre vittorie di fila in campionato. Anche quando abbiamo giocato con le due punte ci è capitato di mettere in campo ottime prestazioni’.

Le occasioni continuano in campionato ma anche in Coppa, Manfredonia e le due gare con il Castellana saranno un banco di prova importante per le ambizioni martinesi sui due fronti:
‘Io penso che noi siamo il Martina! Dobbiamo giocare ogni gara per vincere perché una società e una città come Martina non può mai partire per gestire un risultato ma solo per conquistare il bottino pieno, dovunque si giochi, anche e soprattutto puntando a recuperare il passivo di Castellana che è un nostro obiettivo basilare. La Coppa, col passare delle gare, diventerà ancora più bella e appassionante, e andando avanti sino alle fasi finali ci sono ancora più possibilità di conquistare il salto di categoria’.

Le ultime prestazioni di Ivan Salzano non hanno convinto appieno i tifosi, ed è lo stesso Salzano a tranquillizzare i tifosi sulla sua voglia di far bene:
‘Io sto bene, non ho mai avuto problemi di nessun tipo tranne quello personale di non riuscire a sbloccarmi. Credo di aver fatto delle buone prestazioni giocando per la squadra, pensando più all’obiettivo comune che a quello personale. Ieri, poi, è arrivato un successo grazie a un mio gol e non potrei essere più contento. Ai tifosi posso solo promettere di dare il massimo di qui sino alla fine’.

Nessun commento: