Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Castellana 2-0

___________________________________________________
Terzo successo consecutivo per il Bisceglie che sul terreno amico supera per 2-0 un Castellana sempre più in crisi di risultati. I nerazzurri di Del Rosso conquistano vittoria e secondo posto in classifica grazie ai gol di Sisalli al 73' e Persia all'82'. Castellana che non riesce ad abbandonare il terz'ultimo posto in graduatoria; unica nota positiva per il team di mister Mancini è il rientro tra i pali di Paolo Pirchio assente per infortunio dal 16 settembre. Di seguito la cronaca del match


24 ottobre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
BISCEGLIE - Terzo successo di fila per il Bisceglie e secondo posto in graduatoria. Sono questi i positivi riscontri al termine dell´incontro disputato questo pomeriggio al "Ventura" tra i nerazzurri e il Castellana.
La squadra di Del Rosso, che non ha mai corso pericoli in tutto l´arco dei 90 minuti, con il minimo sforzo è riuscita a mettere in cassaforte i 3 punti grazie ad un pregevole goal di Daniele Sisalli (secondo centro nelle ultime due gare) e alla sesta rete in campionato di Alessio Persia a seguito di un´azione spettacolare di Carlo Cardascio. (NELLA FOTO: DANIELE SISALLI FESTEGGIATO DAI COMPAGNI - Foto Lucia Melcarne)
Bisceglie che dopo la "sberla" subita a Racale quattro giornate fa (4-1), ha collezionato quindi 9 punti su 9 disponibili, realizzando 6 reti e non subendone nemmeno una. Un ruolino di marcia invidiabile per i nerazzurri che, pur non eccedendo nello spettacolo, confermano di essere concreti ed efficaci.
Questo pomeriggio mister Del Rosso deve fare a meno degli squalificati Cioffi, Carteni e Amedeo Di Pinto. In campo Amato, Malerba e Vitale, con Schirone inserito sull´out sinistro e Bufi preferito a Mascolo sulla destra.
Nel Castellana assente l´esperto Cosimo De Blasio, mentre è in campo l´ex di turno Ciccio Modesto. Per i biancoazzurri classico 4-4-2, Bisceglie in campo con il collaudato 4-2-3-1.

Le prime battute di gara non sono entusiasmanti, il Bisceglie predilige il possesso palla, con il Castellana chiuso a riccio per tentare rapide ripartenze in contropiede.
All 8´ Sisalli spreca da ottima posizione su taglio di Campo, trovando la pronta deviazione di Pirchio. Qualche minuto dopo è Persia a cincischiare dopo una pregevole azione corale.
Al 20´ si fa vedere il Castellana con Salvati, abile a raccogliere un lancio dalla mediana di Raffaello ed entrare in area, ma poco concreto nel cercare la porta da pochi passi.
Primo tempo che non offre ulteriori spunti degni di cronaca.

La seconda frazione parte subito con una novità per il Bisceglie: fuori Bufi, dentro Mascolo. Il registro non cambia, Bisceglie che fa girar palla e Castellana chiuso nella propria metà campo.
Del Rosso prova la carta Di Pierro, inserendolo al posto di Vitale. Proprio il neo entrato fa partire un azione conclusa da Campo con un bolide dal limite che si spegne sopra la traversa.
Al 69´ Ingrosso a seguito di azione d´angolo ci prova con un diagonale che Pirchio ribatte con un prodigioso colpo di reni.
Il Bisceglie preme sull´accelleratore e al 73´ un assist dalla sinistra di Cardascio viene raccolto da Sisalli il quale, liberatosi al tiro, lascia partire una parabola velenosa che si insacca in rete. Seconda rete in altrettante gare per il "funambolo" siciliano.
Il goal permette ai nerazzurri di giocare con maggior disinvoltura tanto da sfiorare all´ 80´ il raddoppio ancora sull´asse Cardascio-Sisalli, con tiro al volo di quest´ultimo respinto ancora una volta dall´ottimo numero uno ospite.
La rete però è solo rimandata. All´ 82´ Cardascio ruba palla a centrocampo, si invola verso l´area di rigore, supera tre avversari, entra in area e scarica un destro che Pirchio devia leggermente con le dita; sulla ribattuta è lesto Persia con un facile tapin a ribattere in rete.
Il Bisceglie amministra il doppio vantaggio e chiude il match con una preziosa vittoria.




BISCEGLIE CALCIO
Sansonna, Bufi (46’ Mascolo), Schirone, Amato, Ingrosso, Malerba, Cardascio, Sisalli, Persia (91’ Rociola), Campo, Vitale (57’ Di Pierro). A disp: De Blasio, Cardinali, Ruggiero, Ancona. Allenatore: Enzo Del Rosso

ASD CASTELLANA
Pirchio, Pistoia, Giannoccaro, Modesto, De Luisi, Raffaello, Gentile, Lentini, Salvati, Gonzales (76´ Antonicelli), Longo (60´ Renna). A disp.: Serripierri, Cappelletti, Frascati, Patronelli, Salvi. Allenatore: Gianfranco Mancini

Arbitro: De Santis di Lecce
Marcatori: 73’ Sisalli, 82’ Persia
Ammoniti: Ingosso, Cardascio BIS / Modesto CAS
Espulsi: nessuno
NOTE: Spettatori 700 circa di cui una decina giunti da Castellana.

1 commento:

invisibile ha detto...

Purtroppo sono costretto a ribadire il concetto x il bene del Castellana...MANCINI DIMETTITI!!!!