Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Vieste - Maruggio 1-0

___________________________________________________
E' ancora il cannoniere viestano Rocco Augelli a decidere le sorti della sua squadra nel match casalingo col Maruggio ed a decretare il sorprendente secondo posto in classifica della matricola garganica. Recriminazioni per gli ospiti in occasione del gol partita.  Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
di ANDREAPARCO
VIESTE - Oggi partita molto sentita al Comunale di Vieste, ad affrontarsi i locali dell'Atletico Vieste di mister Cinque ed il Maruggio di mister Alfredo Cimino.
A decidere le sorti del match un goal di Augelli Rocco (NELLA FOTO) in sospetta posizione di offside.

Inizio di partita con il Vieste propenso al possesso palla, con il Maruggio svelto a ripartire in contropiede con Catapano e Cimino.
Al 6' tiro pericoloso di Gentile che si spegne sul fondo, al 15' azione pericolosa per i gialloazzuri con Augenti che scarica per Cimino, lesto a mettere in mezzo per Scarciglia, il quale impensierisce Bua-
Al 25' strepitosa parata di Dimitri sul tiro di Colella; i minuti passano con un sostanziale equilibrio a centrocampo fino al 40' quando Scarciglia lasciando sul posto due avversari fa partire un forte tiro che lambisce il palo. Il primo tempo si conclude sul risultato giusto di 0 a 0.

Inizio di secondo tempo all'insegna di un Maruggio votato all'attacco con pericolose conclusioni di
Cimino, Arcadio e al 13'con Scarciglia che fa partire un bolide che scheggia l'incrocio.
Al 15' l'episodio che cambia le sorti della partita, calcio d'angolo di Colella, batti e ribatti in area con Rocco Augelli pronto a ribadire in rete.
Al 24' Mister Cimino manda in campo bomber Parente, il quale si rende subito pericoloso in almeno un paio di occasioni.
Al 37' il baby Dimitri si fa trovare pronto deviando un tiro ravvicinato sulla traversa;
L'arbitro concede 5 minuti di recupero ma non bastano a questo ''bello e sfortunato'' Maruggio.
Adesso appuntamento al turno infrasettimanale di giovedì contro i diretti concorrenti alla salvezza del Castellana, dove i ragazzi di Mister Cimino non dovranno assolutamente fallire l'obiettivo dei 3 punti.



ATLETICO VIESTE
Bua, Augelli P., Sollitto, Vairo, Corbo ( 35' Stoppiello, 72'Riontino) , Ciuffreda, Augelli R.  (90' Stramaglia), Zoila, Gentile, Colella, Marino. A disp: Brunetti, Centonze, Favulli, Barbone. Allenatore: Franco Cinque

MARUGGIO CALCIO
Dimitri, D'Urso, Augenti (74' Ciafardino), Caputo, Carlucci, Arcadio, Catapano, Baratto (79' Sangermano), Scarciglia, Cimino, Pignatale (69' Parente). A disp: De Marco, Iaia, Zizzari, Erario. Allenatore: Alfredo Cimino

Arbitro: Dibenedetto di Barletta
Marcatori: 60' Augelli R.
Ammonitidato non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

3 commenti:

zxcasd123 ha detto...

Vorrei tanto leggere la cronaca di Sandro Siena che rende meglio l'idea dei valori delle due squadre.
L'Atletico Vieste ha il peggior attacco delle attuali grandi..perchè?...Gioca in maniera disinvolta ovunque..crea ogni gara almeno 5 palle-gol nitide ma spreca..spreca sempre più clamorosamente tutto...urge una punta di peso altrimenti si rischia quando le presunte grandi saranno al top...ma non illudiamo quelli del Maruggio...squadra mediocre con una difesa non all'altezza...meglio essere obiettivi nei commenti.
Michele Mascia

calciofilo ha detto...

concordo con zxcasd123 quasi per tutto. Tifo Maruggio ma la partita descritta non è aderente alla realtà. Ho ascoltato la radiocronaca ed il divario tra le squadre è sembrato nettamente diverso. La difesa del Maruggio va solo registrata meglio e la squadra può salvarsi, obiettivo raggiungibile con umiltà e sacrificio. Non servono articoli come quello letto e girato anche alla stampa locale.

VIESTAN GOLD ha detto...

avra pure ragione zxcasd123 ma alla nostra squadra mancano sponsor x farci fare il salto di qualita...quindi questa è una favola viviamola...................