Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Manfredonia 1-0

___________________________________________________
Prima vittoria stagionale per i padroni di casa che all' "Azzurri d'Italia" si impongono di misura su un Manfredonia che nononostante i nuovi innesti non riesce a smuovere la classifica (1 solo punto in 5 gare per Karel Zeman). Per i sipontini il rammarico del palo colpito sullo 0-0 da Sirito. Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
di FLAVIO INSALATA
CASTELLANA GROTTE - Prima vittoria stagionale in campionato per il Castellana Calcio, che batte per 1-0 il Manfredonia di Karel Zeman e sale a quota 6 in classifica, abbandonando momentaneamente la zona playout.
Questa volta la squadra di Mancini ha finalmente capitalizzato la superiorità espressa in campo portando a casa i tre punti. Gol partita di Vanni Antonicelli (NELLA FOTO), bravo a sfruttare un assist da calcio d’angolo di Raffaello.

Prima azione degna di nota al nono minuto con un calcio di punizione di Raffaello, terminato a lato.
Al quarto d’ora dubbio tocco di Di Toro in area, l’arbitro lascia correre.
Al 22’ Salvati va via sulla sinistra, la mette al centro dove Antonicelli non arriva per un soffio.
Quattro minuti più tardi è il secondo a provare la sortita offensiva sulla sinistra, arriva al traversone che giunge sui piedi di Salvati, che calcia di pochissimo a lato.
Al 32’ Raffaello la mette in mezzo per De Luisi, il colpo di testa di De Luisi termina alto.
Al minuto 37 ci prova ancora Raffaello su calcio di punizione, Paciello è bravo a deviare in angolo.
Poco dopo Montingelli vede Valentino fuori dai pali e prova dalla lunga distanza, la palla finisce a lato.
Al 41’ l’occasione più ghiotta per gli ospiti. Rovesciata di Montingelli respinta da Valentino, sulla ribattuta arriva  Sirito. Il suo tiro viene deviato sul palo.

La ripresa comincia con il Manfredonia che non sfrutta una situazione di due contro uno nella metà campo castellanese. Sirito tutto solo al centro dell’area non riesce a controllare il passaggio di Montingelli. 
Il Castellana trova il vantaggio al 55’ con Antonicelli, bravissimo a staccare di testa su un angolo pennellato da Raffaello.
Minuto 57: punizione di Modesto, Paciello respinge.
Al 77’ grossissima occasione per i padroni di casa con Palumbo che recupera un pallone, lo serve sulla sinistra a Longo che la mette al centro per Cappelletti. L’argentino incrocia al lato da posizione favorevole. Non succede più nulla. Dopo quattro minuti di recupero l’urlo liberatorio dell’Azzurri d’Italia per la prima vittoria stagionale in campionato.



ASD CASTELLANA
Valentino, Lentini, Pistoia, Modesto, De Luisi, Raffaello, Longo, Gentile, Salvati (86’ Giannoccaro), Cappelletti, Antonicelli (72’ Palumbo). A disp: Serripierri, Frascati, Alò, Patronelli, Renna. Allenatore: Gianfranco Mancini

MANFREDONIA FOOTBALL
Paciello, Moro, Sabatelli, Di Toro, Telera, Bertini, Sirito, Cezza, Porcelli, Tommasi (76’ Totaro), Montingelli (65’ Montechiari). A disp: Conoscitore, Fiorentino, Giordano, Cagnazzo, Aurelio. Allenatore: Karel Zeman

Arbitro: Politi di Lecce
Marcatori: 55' Antonicelli
AmmonitiAntonicelli, Longo CAS /  Tommasi, Montingelli, Sabatelli MANF
Espulsi: nessuno
Spettatori: 250 ca.

Nessun commento: