Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Tricase - San Paolo 2-0

___________________________________________________
I rossoblu di mister Bruno conquistano la seconda vittoria stagionale nel posticipo della 5.a giornata ai danni di un San Paolo bello ma sfortunato in più di una circostanza. A decidere il match le marcature di Ferrante e Striano, rispettivamente a fine primo tempo e ad inizio ripresa  Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
di LEANDRO DI MURO
TRICASE - In questa gara interna contro l'abbordabile San Paolo Bari, Mister Bruno schiera nuovamente in porta l'under Incarnato, in difesa si rivede Rizzo (al posto dell'infortunato Perrone) ed in attacco parte dal primo minuto Ferrante (con Escobar in panchina).
L'intero primo tempo vede le due formazioni giocare prevalentemente a centrocampo, con poche azioni degne di nota e comunque limitati tiri verso lo specchio da parte di una o dell'altra compagini.

Al 23° la prima azione importante, con Tondo che dal cerchio di centrocampo suggerisce per Striano il quale salta un paio di avversari e da limite area conclude verso la porta barese, con Monaco che blocca iun due tempi.
Al 29° punizione all'interno della lunetta d'area tricasina in favore del San Paolo per una uscita di Incarnato ritenuta fuori area da parte del signor Giangregorio; batte Quercia, ma la palla è deviata in angolo dalla barriera.
Al 30° azione di contropiede per i rossoblù e Striano che viene trattenuto per la maglia da un difensore; punizione da punizione defilata battuta da Tondo, Cimino sul secondo palo si fa anticipare da un difensore al momento del tiro.
Al 44° arriva il vantaggio del Tricase con Ferrante che sfrutta la punizione di Tondo dalla 3/4 sinistra e devia di testa quel tanto che basta per indirizzare il pallone all'angolo basso alla sinistra di Monaco, che in tuffo non riesce comunque ad arrivare sulla sfera.

La ripresa vede i baresi determinati a riequilibrare le sorti dell'incontro.
Pur tuttavia, al 54°, Striano (NELLA FOTO) mette in mostra tutte le sue doti tecniche: si accentra dalla sinistra saltando due avversari e con un destro a giro pennella nel set alla sinistra di Monaco, anche questa volta incolpevole.
Da questo momento in poi, uomini di De Bellis arrembanti alla ricerca del gol e Tricase che sfrutta le ripartenze in contropiede.
Al 63° San Paolo vicino al gol con il colpo di testa di Ferri che viene deviato sul palo da Incarnato, nuovo cross e Quercia ancora di testa, ma il portiere salentino blocca.
Al 81° cross dalla sinistra e Foggetti a colpo sicuro di piatto destro sfiora il palo più lontano, mettendo il pallone sul fondo.
Ben sei minuti di recupero concessi dall'arbitro.
Al 94° ultimo acuto per il Tricase, con Greco che in girata al volo di destro manda il pallone di poco sul fondo.

Interrotta quindi l'ormai stancante serie di pareggi consecutivi, l'equipe del presidente Stefanelli Alfredo ottiene finalmente il bottino pieno e si porta terza in classifica, in attesa dei due ardui impegni che vedranno i rossoblù giovedì in quel di Cerignola per il turno infrasettimanale e domenica tra le mura amiche contro l'attuale capolista Sogliano.



ATLETICO TRICASE
Incarnato, Citto, Rizzo, Buono, Potì, Cocciolo (65° Leo), Striano (85° Ponzo), Greco, Ferrante (74° Escobar), Tondo, Cimino. A disp.: Cesari, Mastria, Corvaglia, Di Lollo. Allenatore: Gigi Bruno

ASD SAN PAOLO
Monaco, Ambrosi, Marino, Dentamaro, Chimienti, Abbrescia, Palasciano, Scarola (46° De Tommaso), Quercia, Lucarelli (57° Ferri), Cantalice (65° Foggetti). A disp.: Levante, Cutrignelli, Patruno, Bellomo Allenatore: Gianni De Bellis

Arbitro: Giangregorio di Molfetta
Marcatori: 44' Ferrante, 54' Striano
Ammonitidato non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: