Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Tricase - Copertino 2-2

___________________________________________________
Secondo match in pochi giorni per le due salentine e secondo 2-2 anche questa volta con il Copertino a rincorrere il pari. Uno-due dei padroni di casa con le scommesse baby Ponzo e Di Lollo, ma il Copertino replica ad inizio e fine ripresa con una doppietta di Marino. Di seguito la cronaca del match


23 settembre 2010
di LEANDRO DI MURO
TRICASE - Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, potremmo tranquillamente dire che, ad oggi, il Tricase del presidente Stefanelli è ancora imbattuto. In realtà, nelle ultime uscite, ci sarebbe molto da recriminare e molti sono i punti che si possono rimpiangere.
A distanza di soli quattri giorni, Tricase e Copertino si ritrovano contro per la seconda volta e l'incontro che le vede opposte termina con il medesimo risultato di 2 a 2.
Mister Bruno (NELLA FOTO - FotoAndrea) convoca e schiera già da titolari due juniores che sino ad oggi non avevano ancora giocato, ed in panchina porta con sè ben due '93.
Mister Castrignanò invece, mette in campo quasi tutte le sue pedine migliori, a conferma del fatto che la Coppa Italia è uno dei traguardi ai quali ambisce.

Per i primi dieci minuti la partita si mostra scialba e senza azioni degne di nota.
Al 12° punizione di Tondo da 25 metri circa con Baglivo che blocca con discreta sicurezza.
Al 14° pericolo per il Tricase, quando Branà crossa dalla destra, ma il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza trovare pronti alla conclusione nè De Benedictis Angelo, nè Villani.
Al 28° Di Lollo sulla destra salta un paio di avversari e con l'esterno indirizza verso il palo opposto, ma Baglivo fa gli straordinari e gli nega l'eurogol.
Al 34° punizione dal limite per il Tricase con Tondo che raggire la barriera con palla che sfiora il palo e finisce sul fondo.
Al 35° Ponzo elude bene l'intervento di un paio di avversari ma il suo tiro viene rimpallato e poi allontanato.
Al 37° Ponzo sfrutta al meglio la corta respinta di Baglivo su cross dal fondo da parte di Escobar e dalla corta distanza insacca con facilità, complice anche una difesa disattenta.
Al 41° arriva l'uno-due rossoblù con il raddoppio di Di Lollo, abilissimo a ribadire in rete con la freddezza di un veterano la punizione dalla 3/4 di Tondo. Rete di rara bellezza quella del giocatore classe '92, che esalta i seppur pochi spettatori intervenuti al San Vito.
La prima frazione si chiude con un ulteriore sussulto per i tricasini, con Buono che di riceve da calcio d'angolo e di testa indirizza verso la porta, ma Carrino devia sul fondo.

Inizia il secondo tempo e subito gli uomini di mister Castrignanò danno la sensazione di voler rimediare al doppio svantaggio.
Al 49°, infatti, Marino accorcia le distanze su punizione, con palla che passa attraverso la barriera ed entra alla destra dell'incolpevole Cesari.
Al 76° grosso brivido per il Tricase con Marino che stoppa sulla sinistra un suggerimento di Branà e mette in mezzo per De Benedictis Natale il quale, con una bella girata al volo di sinistro, spedisce di poco sul fondo.
Al 78° azione di contropiede ben orchestrata per i rossoblù con scambi di prima tra Escobar e Citto, che entrato in area conclude verso la porta, ma Baglivo blocca a terra.
All'85° Cesari si supera bloccando in presa aerea in tuffo la deviazione di Angelo De Benedictis.
Al 90° arriva la beffa per il Tricase quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si crea un mischia in area con una serie di batti e ribatti e con Marino che mette dentro e ristabilisce la parità.

Per il presidente Alfredo Stefanelli ancora una volta l'amaro in bocca per una gara che poteva essere archiviata con i tre punti e che invece termina con un pari che accontenta solo l'avversario. Per mister Bruno invece l'ottimo test sui "giovani", che ripagano con una rete ciascuno la fiducia che la società ha dimostrato nei loro confronti.



ATLETICO TRICASE
Cesari, Citto, Rizzo, Buono, Potì, Cocciolo, Di Lollo (86' Barbieri), Leo, Escobar, Tondo (51' Perrone), Ponzo (75' Mastria). A disp.: Viola, Micelli, Stefanelli, Striano. Allenatore: Gigi Bruno

ASD COPERTINO
Baglivo, Schito, De Braco, Branà; De Benedictis Andrea, Carrino, Frisenda (65' De Benedictis Natale), Lillo, De Benedictis Angelo, Marino, Villani (86' Zezza). A disp.: Picciotti, Perrone, Sturdà, Montinaro, Carlà. Allenatore: Gianfranco Castrignanò

Arbitro: De Santis di Lecce
Marcatori: 37' Ponzo TRI, 41' Di Lollo TRI, 49' Marino COP, 90' Marino COP
Ammonitidato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: