Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

TERLIZZI / In rossoblu l'ex Monopoli Gianluca Loseto

23 settembre 2010
Comunicato Terlizzi calcio
Dopo il ko di Bisceglie e alla vigilia del secondo turno di Coppa Italia, il Terlizzi annuncia un'importante operazione di mercato: tesserato l'esterno 25enne Gianluca Loseto (che raggiunge il cugino Fabio), quattro campionati di Lega Pro a Monopoli, con 10 reti (3 nella passata stagione).
Il neo-acquisto (NELLA FOTO), figlio di Onofrio, mediano del Bari negli anni Ottanta, potrebbe esordire già oggi proprio contro la sua ex squadra.
Il Liberty (il cui titolo girovago ora è nella cittadina adriatica) sarà avversario del Terlizzi nel secondo turno di Coppa (oggi l'andata alle 15,30, giovedì 30 il ritorno) e domenica anche in campionato, al "Comunale".
Per la partita odierna il capitano Manzari unico indisponibile, recuperati Suarez e Laporta.
La gara sarà diretta da una terna barese: arbitro Domenico Palermo, assistenti Maddalena e Fasulo.

Alla vigilia della sfida il presidente Salvatore d'Alesio ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno. Il presidente ribadisce piena fiducia al tecnico Notariale: "Non si tocca". Ecco l'articolo a firma di Pasquale Caputi.

Terlizzi in crisi? Ma neanche per idea. Due punti in quattro partite non sono il massimo della vita ma patron D’Alesio (NELLA FOTO IN BASSO A DESTRA - S. Porcelli) non molla. Anzi rilancia. Alla corte di Notariale arriva infatti Gianluca Loseto, centrocampista la scorsa stagione a Monopoli in Seconda Divisione. Con lui e il resto della squadra si allenerà anche Antonio Bellavista. Nessuna firma, però. Solo una bella suggestione. Si aggregherà alla squadra solo per gli allenamenti.

Presidente ripartiamo da Bisceglie. Come mai una sconfitta tanto netta?
«Non è successo nulla di grave in realtà. Il problema è che non riusciamo a schierare la squadra costruita a inizio stagione. Domenica mancava l’attacco titolare, con Suarez e Manzari infortunati. Aggiungiamoci La Porta a mezzo servizio, De Donno ancora non al top, Loseto che deve carburare, ed ecco spiegate le nostre difficoltà».

Il problema sembra la mancanza d’alternative, soprattutto in attacco…
«Contro il Bisceglie praticamente non c’erano attaccanti in campo. Suarez per fortuna già giovedì per l’impegno di coppa Italia dovrebbe recuperare. Manzari potrebbe riuscirci per domenica, altrimenti se ne riparlerà tra quindici giorni. E comunque ci stiamo muovendo per puntellare la rosa».

Qualche nome nuovo?
«Abbiamo acquistato Gianluca Loseto, un bel talento. Mentre si allenerà con noi anche Antonio Bellavista. Niente di più, però. Siamo amici, lo farò allenare con la squadra, mettendogli a disposizione la nostra struttura».

Notariale resta invece ben saldo alla guida della squadra…
«Notariale non si tocca. Io non cambio mai allenatori a stagione in corso. I tifosi devono avere pazienza. Una volta recuperati gli infortunati, le cose cambieranno».

Cosa è mancato al Terlizzi?
«I gol».

Da dove ripartire?
«Dalla grande grinta che la squadra mette in campo. Non ci sono prime donne, tutti si impegnano al massimo. Anche domenica, nonostante tutto, abbiamo disputato un gran primo tempo. Almeno così mi hanno raccontato, visto che non ho potuto seguire la squadra».

Perché non ha potuto?
«Per via di problemi con i tifosi biscegliesi. È la prima volta che mi capita di essere costretto a non assistere a una partita di calcio. Penso che non sia una cosa bella, come non lo è il fatto che per tutta la partita il nostro allenatore sia stato disturbato con un laser».

Ora arriva il Liberty per due volte.
«Vogliamo vincere. Aspetto con ansia le due partite anche perché torneranno molti ex, con cui è rimasto un rapporto di amicizia. Certo, non so come saranno accolti dai tifosi, visto che il loro addio è ancora fresco. Sarà una bella partita».

Nessun commento: