Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi - Copertino 0-0

___________________________________________________
Unica gara senza gol del primo turno quella tra rossoblu e rossoverdi, entrambi sicuri protagonisti anche quest'anno. Tante occasioni  da ambo le parti ma rispettivi bomber a secco. Di seguito la cronaca del match


05 settembre 2010
di ANGELO DE PASCALIS
TERLIZZI - Nella scorsa stagione Terlizzi e Copertino encomiabili intersecanti dei play off ma fatti fuori dopo il primo turno. Nardò e Trani, già grandi mattatori, ora a digrignar denti nella serie superiore.
Mister Castrignanò è lì che sembra voglia ripetersi. Risbatte in porta l'under Baglivo e questi lo strabilia con interventi decisivi su Campanale e Cantatore.
Terlizzi, nei primi minuti di gioco, costringe il Copertino a rifugiarsi in angolo.
Al 14' sembra sia giunto Natale (il De Benedictis brother) ma il siculo condona Ritorno con un goal mangiato e mancato.
Al 17' è il Daniele (Lillo) a fagocitarsi un pallone avanti ad una porta talmente aperta da parer un arco di trionfo...mancato.
Insomma tutto sembra filar liscio anche perchè Suarez incontra sulla propria strada un Carrino super-super-super. Capitan De Benedictis chiude varchi quasi abbia testa e piedi in eretta diga. Schito cerca gli affondi ma è ben attento ai vari scambi tra Cantatore e Loseto.
Manzari, intanto, sembra "stopparsi" da solo. Meglio così.
I due De Benedictis-brother's (Angelo e Natale) fanno far fatica più del solito ai vari De Tullio e quella specie di "chasseur" che è Bonasia. Picchiano duro da quelle parti e Marino è lì, saltando gambe a forbici e spallate tremabonde, asuggerire corridoi ed aperture per il duo d'attacco. Branà è già al suo primo "giallo" ma la sua forza, la sua abnegazione è ammirata dai buoni intenditori di calcio. Carlà non gli è da meno e cerca i raccordi con "pel di carota" Lillo ,onde arginare e rilanciare il gioco. Il grande De Braco fiuta e bracca, quale miglior cacciatore, l'attaccante-preda avversario ed il velocissimo Campanale se lo ritrova sempre addosso. Fine primo tempo.

Ecco il secondo tempo. Il sole picchia forte sul sintetico ma gli atleti sono ben preparati e sciorinano azioni di buone speranze, poi deluse, da ambo le parti.
Mister Notariale al 25' s.t. toglie Loseto e propone La Nave ed al 35' s.t. manda negli spogliatoi l'ormai sfiatato Campanale e mette in corsia d'attacco Ventura.
Il Copertino non demorde e vive i suoi momenti su quel formidabile assetto tecnico tattico predisposto da Mister Castrignanò.
Manca poco alla fine.
Al 40' s.t. esordisce il bomber Villani e Natale De Benedictis esce applaudito. Fine !

TERLIZZI CALCIO
Ritorno, Ronzullo, Rubini, Costantino, De Tullio, Bonasia, Campanale (80'Ventura), Cantatore, Manzari, Loseto (70' La Nave), Suarez. A disp: La Guardia, Ferrara, Moretti, Scardigno, Sfarzetta. Allenatore: Sergio Notariale.

ASD COPERTINO
Baglivo, Schito, De Braco, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Lillo, Carlà, De Benedictis Angelo, Marino, De Benedictis Natale. A disp: Picciotti, Perrone, Sturdà, Zezza, Marulli, Cottin. Allenatore Gianfranco Castrignanò

Arbitro: Lo Priore di Foggia
Marcatori: -------
Ammoniti: Bonasia, Manzari TER / Branà, Carrino, Baglivo, Schito COP
Espulsi: nessuno
NOTE: Giornata soleggiata. Spettatori 500 ca.

Nessun commento: