Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

TERLIZZI / Attacco ancora a secco. Manzari: "I gol arriveranno"

14 settembre 2010
di IVAN LUPO
Due gare giocate, quella d'esordio con il Copertino in casa e quella di domenica scorsa sul campo del Martina, ed un solo punto raccolto sinora dalla compagine rossoblu guidata dal neo tecnico Sergio Notariale, grazie allo 0-0 della prima giornata.
Pur con tutte le attenuanti del caso (oltre ad un ritardo di condizione fisica, sia il Copertino che il Martina sono indicate da tutti gli addetti ai lavori tra le compagini meglio attrezzate) qualcuno, a Terlizzi, inizia già a storcere il naso per un dato del tutto inaspettato: lo zero nella casella gol fatti, nonostante anche quest anno il team del presidente D'Alesio si avvalga di una coppia d'attacco tra le migliori della categoria. Al bomber "di casa" Gennaro Manzari, difatti, è stato affiancato il possente attaccante argentino ex Liberty Bari e Molfetta, Juan Pablo Suarez.
I gol rossoblu in campionato, però, non sono ancora arrivati e (come già detto) tra alcuni tifosi terlizzesi serpeggia un primo timido malcontento.
Ne parliamo proprio con l'uomo simbolo di questa squadra, l'attaccante barese classe '85 Gennaro Manzari (NELLA FOTO DURANTE LA GARA D'ESORDIO CONTRO IL COPERTINO - S. Porcelli) che contattiamo all'indomani della sconfitta di misura in quel di Martina e che, come sempre, ci dimostra la sua immensa disponibilità nonostante qualche domanda "scomoda".

Allora Gennaro, prime due gare per il tuo Terlizzi ed appena un punto racimolato. Bravura degli avversari o meccanismi ancora da oliare?
Si è vero, purtroppo le prime due gare della stagione non ci hanno riservato molte soddisfazioni dal punto di vista della classifica. Diciamo che abbiamo trovato due avversarie di una certa caratura tecnica, ma questo non deve essere una scusante per nessuno, perchè sicuramente in entrambe le gare si poteva fare di più.

Nelle varie statistiche spicca lo 0 della tua squadra nella casella gol fatti. A cosa attribuisci questa sterilità iniziale?
Indubbiamente il compito di noi attaccanti è quello di finalizzare con il gol le azioni offensive, cosa che al momento non ci è ancora riuscita, ma non credo ci siano particolari motivazioni. Io e Pablo (Suarez, n.d.R.) siamo ancora a quota zero nella classifica marcatori, ma non c'è ragione di preoccuparsi, siamo appena agli inizi e i nostri gol arriveranno di sicuro molto presto, spero già da giovedì.

Giovedì, infatti, si ritorna già in campo per il primo turno infrasettimanale ed a farvi visita arriverà una delle big del torneo il Cerignola, altra squadra che ancora non ha carburato. Ti vedremo in campo, vista la tua assenza per infortunio a Martina, e qual'è il tuo pronostico sul match?
Queste due settimane saranno un autentico tour de force tra Coppa e campionato, ma noi siamo pronti a ritornare in campo già giovedì quando sul nostro terreno affronteremo una squadra che è stata allestita per fare cose importanti, ma che al momento ha fatto esattamente come noi in queste prime due partite (sconfitta a Vieste e pari interno col Sogliano, n.d.R.). Il Cerignola cercherà di sicuro di portare a casa i primi tre punti stagionali, ma noi non saremo da meno perchè vogliamo assolutamente vincere questa gara. Per quel che riguarda il mio infortunio è già riassorbito e giovedì spero di essere in campo per dare un contributo spero positivo alla squadra.

Subito dopo la gara col Cerignola andrete a Bisceglie (domenica 19) e la domenica successiva ve la vedrete in casa col Monopoli. Praticamente dopo le prime 5 giornate avrete già affrontato tutte le favorite al salto di categoria.
Al momento, ovviamente, pensiamo al Cerignola ma abbiamo tutti ben presente il calendario che ci attende. Posso solo dire che il Bisceglie lo incontreremo già per la terza volta in poco piu di 20 giorni dopo le due gare di Coppa in cui abbiamo avuto la meglio, mentre contro il Monopoli sarà la prima volta in assoluto. Sicuramente le tre gare consecutive di campionato che ci attendono saranno altrettante battaglie in quanto ci troveremo di fronte tre delle squadre allestite per vincere il campionato. Ci vorrà il miglior Terlizzi per uscire dai tre match con un risultato positivo, in caso contrario la vedo dura.

Infine, domanda di rito... dove puo' arrivare quest'anno il Terlizzi e che obiettivo stagionale si è prefissato Gennaro Manzari?
Questo Terlizzi puo arrivare sicuramente a fare grandi cose se lavoreremo bene, con grande spirito di umiltà e soprattutto sacrificio... io personalmente non ho un obiettivo fisso stagionale, ma sicuramente cercherò di fare meglio dello scorso anno e soprattutto di dare un contributo importante alla squadra per raggiungere l'obbiettivo prefissato dalla Società. Spero, come ho già detto, che già da giovedì arrivi la prima marcatura stagionale e di conseguenza di farne altri per me ma soprattutto per la squadra.

Nessun commento: