Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LIBERTY MONOPOLI / Tra i pali arriva Mamadou Sakho

14 settembre 2010
Comunicato Liberty Monopoli
L'A.S. Liberty comunica l'acquisto del portiere di nazionalità senegalese classe '89 Mamadou "Khadafi" Sakho (NELLA FOTO IN BASSO A DESTRA), ex Liberty Molfetta nella scorsa stagione.
L'acquisto del giocatore è stato ufficializzato durante la serata di presentazione della nuova squadra del 13 Settembre in Piazza Vittorio Emanuele.
Con l'acquisto di Sakho il numero dei portieri in rosa sale dunque a 3, assieme a Reho e Lorusso.


  CHI E' MAMADOU SAKHO

di IVAN LUPO
Mamadou Sakho ritorna in Eccellenza pugliese dopo appena qualche mese di stop, quelli per intenderci che sono intercorsi tra la (brusca) fine dell'avventura del Liberty Molfetta nel massimo torneo regionale e il suo approdo a Monopoli, proprio nella Società che ha rilevato il titolo sportivo della sua ex squadra. In questi mesi, tra l'altro, il nome di Sakho era stato accostato più volte nel corso del calciomercato estivo a due delle maggiori Società professionistiche pugliesi, il Taranto e l'Andria Bat (entrambe in Prima divisione).
Arrivato in Italia all'età di 13 anni dal Senegal, suo paese d'origine, e nonostante la giovane età, Sakho vanta un curriculum di tutto rispetto che negli anni l'ha portato a difendere i pali (nell'ordine) di Vittorio Veneto (Eccellenza veneta), Alghero (serie D) e Varese (C2), prima del suo "trasloco" in Puglia, due anni fa, grazie all'occhio lungo del DS del Sogliano Silvio Allegro. Un anno in Salento, titolare in maglia rossonera (anche se la sua era celeste), e successivamente, come detto, l'accordo della scorsa stagione col Liberty Molfetta di Nicola Canonico dove ha diviso il compito con un altro giovane ma promettente portiere, Nico Affinito.
Ora, come recita il comunicato stampa sopra citato, l'approdo nel team del presidente Enrico Tatò e di mister Nicola Ragno che, dunque, tra i pali (e non solo) avrà solo l'imbarazzo della scelta.

Nessun commento: