Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano - A. Vieste 1-1

___________________________________________________
Un Vieste sempre più matricola terribile costringe la capolista Sogliano ad un pari sul proprio terreno di gioco. Risultato che sta addirittura stretto al team di mister Cinque che dopo l'1-0  firmato da Rocco Augelli sprecano il rigore del raddoppio con Gentile. I padroni di casa, sempre comunque in partita, agganciano nel finale il sospirato pari. con Ingrosso Di seguito la cronaca del match


30 settembre 2010
di SANDRO SIENA
SOGLIANO CAVOUR - Alla vigilia della partita odierna, chiunque in casa Atletico Vieste avrebbe firmato per un pareggio sul campo della capolista Sogliano, ma le lacrime di rammarico versate dai giocatori viestani a fine gara sono il chiaro segno che il pareggio di oggi è da leggersi come una occasione persa.
Il rammarico è legato alla perdita di due punti a pochi minuti dal termine, dopo aver condotto in testa gran parte della gara e aver resistito alle offensive del “caterpillar” Sogliano.

L’Atletico era passato in vantaggio al 40mo del primo tempo grazie ad un pallonetto calibrato dal limite dell’area da Rocco Augelli che beffava il portiere avversario in uscita. (NELLA FOTO: L'ATTIMO PRIMA DEL GOL)
Chiudeva, così, in vantaggio la prima frazione di gioco che ha visto spesso i padroni di casa pericolosamente vicini al gol, evitato da decisivi interventi del portiere Bua.
Al tempo stesso, la banda di Franco Cinque si è fatta apprezzare per i veloci capovolgimenti di fronte che hanno messo apprensione nella retroguardia del Sogliano.

La ripresa vedeva il Sogliano tutto riversato in attacco alla ricerca del pareggio, creando sì ottime occasioni da gol (una sventata sulla linea di porta da Vairo) ma anche lasciando pericolosi spazi al contropiede avversario.
In uno di questi, al 37mo, Maurizio Gentile veniva atterrato in area dal portiere avversario: rigore ed espulsione dell’estremo difensore del Sogliano. Lo stesso Gentile, però manca l’occasione per chiudere la partita facendosi parare il penalty dal secondo portiere, appena entrato tra i pali.
Nemmeno il tempo per rammaricarsi dell’occasione fallita che un gran tiro dalla distanza di Ingrosso si insacca alle spalle dell’incolpevole Bua, e fissa il risultato sull’uno a uno finale.

Per Maurizio Gentile, ancora a secco in campionato, è il terzo rigore sbagliato, dopo i due falliti al Riccardo Spina contro l’Audace Cerignola e il Liberty Monopoli.
La comitiva viestana torna dal lontano Salento con tanta tristezza per aver fallito l’occasione di raggiungere la vetta della classifica a pochi minuti dal termine, ma con al consapevolezza di aver resistito alle offensive di una delle squadre più forti del campionato, riuscendo anche a creare buone occasioni da rete.
Undici punti dopo le prime sei partite, molte delle quali giocate contro le squadre accreditate per vincere il campionato, sono un bottino di tutto rispetto per una squadra come quella viestana formata da tanti giovani calciatori alla prima esperienza in un campionato così importante. Da questa statistica e dalla convinzione di aver potuto far male alla capolista si deve ripartire per affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Terlizzi, prossimo impegno in campionato tra soli tre giorni.



A. STEFANIZZI SOGLIANO
Furone, Rizzo Giannotta (81' Fachechi), Ingrosso, Ricciato, Melissano, Garrapa, Lentini, Adeshokan (64' Taurino), Patruno, D'Amblè Allenatore: Enzo Carbonella (squalificato)

ATLETICO VIESTE
Bua, Augelli P., Sollitto, Vairo, Corbo, Ciuffreda, Augelli R., Zoila, Gentile, Colella, Marino Allenatore: Franco Cinque

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 40' Augelli R. VIE, 85' Ingrosso SOG
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: 82' Furone (SOG) per fallo da ultimo uomo

Nessun commento: