Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Locorotondo 2-1

___________________________________________________
I rossoverdi di casa colgono in pieno recupero un successo importantissimo contro i blaugrana di mister De Fuoco. Il Loco apre le marcature con Masi ma sul finire della prima frazione Frisenda ristabilisce la parità. Ci pensa al 93' il neo entrato Montinaro a regalare un'ormai insperata vittoria ai rossoverdi. Contestatissimo, daentrambe le parti, l'operato del direttore di gara, sig. Ayroldi di Molfetta. Di seguito la cronaca del match


30 settembre 2010
di ANGELO DE PASCALIS
COPERTINO - L'arbitro Ayroldi di Molfetta apre la contesa tra due pari grado in classifica, entrambi con nove punti per due vittorie, tre pareggi e zero sconfitte.
Il Locorotondo del "big" Michele Cassano va in lieve prevalenza iniziale. Poi è il Copertino a riprendersi le giuste interpretazioni di posizioni e di gioco.
Al 14' Frisenda fa preoccupare Orizzonte ma la capocciata è per un "fuori di poco". L'arbitro fa giocare all'inglese ma sembra (sembra !) pro Locorotondo.
Galeandro, un' attaccante armadio mobile, mette possentemente giù, a grugno in erba, Capitan De Benedictis. Ma guarda un pò !
Al 22' Cassano sventaglia la sfera di poco fuori porta.
Al 26' De Braco e Masi si scontrano al limite della lunetta locale: Ayroldi, fischia punizione pro Locorotondo. Barriera folta ma spiraglio alla dx di Baglivo. Il pallone va ad infilarsi, beffardo e maligno, proprio a fil di palo dx: 0-1.
Galeandro "pivot" da tre quarti in su. Angelo De Benedictis al 31' tenta ma non centra.
Altra "cazzatella" dell'Ayroldi da Molfetta. Marino, motus perpetui, al 38' viene atterrato presso area ospite ed il fischiettaro, strano ma vero, lo ammonisce.
Al 41' Branà smista per Frisenda che fa stop-mezza giravolta-gran tiro e stupendo goal: 1-1.

Siamo già nel s.t. - Il Copertino parte frenetico per agguantare i tre punti ma all'8's.t. Frisenda, in scontro fortuito, cade malamente sul gomito sx. Viene sostituito da Zezza al 13' s.t.
Al 22' s.t. Lillo , di primo intento, calcia da fuori area ma il pallone sorvola la traversa.
Al 27' s.t. Pascullo smanaccia nella propria area ma Ayroldi nega il rigore ai rossoverdi.
Marino zoppica per contusione e Carlà gli subentra al 38' s.t. - Siamo ancora al pari punti.
Ultima carta di Mr. Castrignanò (FOTO: S. Porcelli). Al 42's.t.va fuori il genietto Lillo e gli subentra Montinaro che al 3' di recupero, tra una selva di teste e gambe, spara una "cannonata" ed è vittoria.



ASD COPERTINO
Baglivo, Schito, De Braco, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Frisenda (58' Zezza), Lillo (87' Montinaro), De Benedictis Angelo, Marino (83' Carlà), De Benedictis Natale. A disp: Picciotti, Podo, Sturdà, Romano Allenatore: Gianfranco Castrignanò

VICTORIA LOCOROTONDO
Orizzonte, Pascullo, Mignone, Maraciulo (73' Pace), Convertini, Zaccaro, La Neve, Cassano, Galeandro, Masi, Dell'Oglio (72' Brescia). A disp: La Cirignola, Lisi, Pizzolla, Cipriano, Cascione Allenatore: Angelo De Fuoco

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatori: 26' Masi; 41' Frisenda; 93' Montinaro
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: