Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Reintegrato Villa. Bomber e Patron si chiariscono.

21 settembre 2010
di ANTONIO CALO'
E’ rientrato il provvedimento di esclusione dalla squadra che era stato annunciato dal patron Salvatore De Lorenzis dopo la gara pareggiata per 3-3 dalla compagine biancazzurra a Maruggio.

«Ho parlato con Villa (NELLA FOTO) che mi ha garantito che il pestone che ha dato all’avversario è stato involontario ed è scaturito dalla foga dell’azione – dice De Lorenzis – la stessa cosa mi è stata confermata anche da chi era sul terreno di gioco e pertanto è stata errata l’impressione avuta da lontano. L’attaccante mi ha rimarcato di essere legatissimo alla casacca del Racale, di volere contribuire al raggiungimento di traguardi di rilievo. Ho ritenuto quindi che fosse giusto che restasse dei nostri».

«Con il presidente c’è stato un chiarimento – fa eco Alberto Villa – nella mia carriera è la prima volta che subisco un’espulsione diretta. Mi è capitato di subire una doppia ammonizione e credo possa starci. Da quando gioco a calcio, ho fatto della correttezza e della lealtà un punto di forza e per questo sono stato sempre apprezzato».

«A Maruggio non avevo alcuna intenzione di dare un pestone ad un rivale – aggiunge Villa – ho subito io il fallo e sullo slancio sono finito su di lui. A conferma di quanto ci tenga al comportamento, nello spogliatoio ho chiesto ed ottenuto che venga applicata una multa a chi si fa espellere e lascia la propria squadra con un uomo in meno. Credo nel progetto del patron De Lorenzis e darò il massimo per contribuire a realizzarlo».

(G.d.M.)

Nessun commento: