Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale - Martina 0-2

___________________________________________________
Prima sconfitta stagionale per il Racale di mister Rollo che, sul terreno amico, soccombe al Martina nel sentitissimo match della 5.a giornata. Mattatore dell'incontro il centrocampista biancazzurro Antonio Foschini al rientro dopo il doppio turno di squalifica. Ancora una volta Racale in 10 per tre quarti della gara. Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
Comunicato G. Martina
RACALE - Di fronte due squadre accreditate tra le sicure protagoniste del campionato.
Il Martina obbligato a sfatare il tabù in trasferta. I locali sono privi di bomber Villa, squalificato. Squalificato anche De Tommaso tra le fila degli ospiti.
Questa volta sono i tifosi del Martina a dover sottostare alla decisione del Casms, buona l’affluenza di pubblico al comunale di Racale.
Mister Rollo cambia rispetto alla partita pareggiata a Maruggio per 3 a 3 e fa esordire sul lato destro l’under Musardo ex capitano della primavera del Gallipoli, nel Martina rientra Foschini (A LATO IN UNA FOTO D'ARCHIVIO) dopo aver scontato il doppio turno di squalifica.

Al 6’ minuto affondo sulla destra di Campanella che crossa da ottima posizione per Salzano che riusciva solo a sfiorare di testa il pallone da posizione favorevole, un paio di minuti dopo risponde il Racale con Cimarelli .oggi capitano e tra i piu’ intraprendenti dei suoi , il suo tiro non impensierisce piu’ di tanto Muscato .
Le azioni di attacco dei padroni di casa passano quasi sempre dai piedi di Galati e si scontrano con la retroguardia del Martina che appare solida e attenta, lo stesso Galati colleziona due ammonizioni tra il 23’ e il 28’ aspramente contestate ed è costretto a lasciare il campo .
A questo punto Rollo sostituisce Guarini con Mastrìa , un under che si posiziona sulla fascia destra per cercare di tamponare l’assenza di Galati . In avanti resta il solo Artiaco.
Al 40’ il Martina passa in vantaggio : Foschini scaglia un gran tiro dai 25 metri che si insacca alle spalle di Martegani .
Il primo tempo si conclude con un tiro di Artiaco che non impensierisce Muscato.

Il secondo tempo si apre con un palo colpito da capitan Marini ; il Racale prova ad essere pericoloso : ci provano Rosciglione al 21’ , Artiaco al 23’ , Cimarelli al 27’ .
Al 37’ arriva il raddoppio di Foschini : Miggiano tenta di respingere un cross in area racalina ma buca clamorosamente il pallone e il centrocampista martinese non ha difficoltà ad appoggiare in rete da due passi .
Il Martina vendica le due sconfitte patite nel campionato scorso e condanna il Racale alla prima sconfitta , per i biancazzurri di Ciraci un’importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni .



ASD RACALE
Martegani, Musardo, Miggiano, Casalino, Rizzo (Marchi), Savino (Ciriolo), Artiaco, Rosciglione, Guarini (Mastria), Cimarelli, Galati. A disp.: Manfredonia, De Vita, Camisa, Adamo. Allenatore: Francesco Rollo

GIOVENTU' MARTINA
Muscato, Vinci, Memolla, Marini, Camassa, Melis, Campanella, Hurtado, Salzano (Giardino), Foschini (De Simone), De Giorgio (De Nicola). A disp.: Pugliese, Di Miccoli, Pisano, Venere. Allenatore: Angelo Tripepi

Arbitro: Massimi di Termoli
Marcatori: 40' Foschini, 82' Foschini
AmmonitiGalati, Artiaco, Cimarelli RAC / De Giorgio, Salzano MART
Espulsi: 28' Galati (RAC) per somma di ammonizioni
NOTE: Spettatori circa 250. Trasferta vietata ai tifosi martinesi. Manto erboso in sintetico.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

spettatori 800.

Anonimo ha detto...

forse è bene leggere anche la cronaca della partita dal punto di vista del Racale e non solo dal punto di vista dei martinersi che oltretutto giocavano fuori casa:
http://www.asdracale.it/Stagione1011/Campionato/5GIOR.htm

admin ha detto...

Pienamente d'accordo con te Francesco, ma la cronaca del match non era ancora stata pubblicata sul sito ufficiale dell'ASD Racale.
A breve pubblicheremo anche un servizio video sull'incontro.