Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARUGGIO / Preso Pietro Parente, già disponibile per domani

11 settembre 2010
di MARIA LANZO
L’ASD Maruggio calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Pietro Parente (NELLA FOTO CON LA MAGLIA DEL PISTICCI).
Attaccante, classe 1971, l’esperto giocatore barlettano ha militato l’anno scorso nel Pisticci, formazione del girone H del campionato di serie D.
Nella sua lunga carriera, ormai più che ventennale, ha vestito le maglie di Bari, Reggiana e Ancona (serie A), Taranto, Como, Torino, Genoa, Venezia, Barletta, Cosenza e Pro Vasto.
Ha esordito nella massima serie il 6 gennaio del 1991, nell’incontro Inter-Bari. In quello stesso anno ha pure
disputato una partita con la nazionale Under 21, in terra di Svezia.
L’ASD Maruggio calcio, nell’augurare al calciatore Pietro Parente un futuro immediato ricco di grandi soddisfazioni, comunica che lo stesso figura tra i convocati per l’incontro di domani contro il Manduria.

INIZIA IL COUNTDOWN PER LA PRIMA IN CASA -  Intanto è  partito il conto alla rovescia per l’esordio casalingo nel campionato di Eccellenza dell’ASD Maruggio calcio.
L’attesa si fa sempre più crescente per domenica 12 settembre quando, alle ore 16, sarà fischiato il calcio di inizio della seconda giornata di campionato.
I giallo-blu affronteranno i cugini del Manduria, già incontrati 2 volte (andata e ritorno) nel primo turno di Coppa Italia. In quella circostanza, gli uomini di Alfredo Cimino sono usciti sconfitti, ma, discorsi tecnici a parte, la coppa non è uno degli obbiettivi primari del sodalizio giallo-blu.
Discorso diverso merita il campionato, dove la squadra del presidente Demitri dovrà sfruttare al massimo il calore del pubblico amico, cercando di capitalizzare quanto più possibile gli incontri giocati tra le mura amiche.
Le buone indicazioni fatte intravedere sul campo della corazzata Monopoli, nella prima giornata del massimo torneo regionale, lasciano ben sperare. Una sconfitta di misura (1-0), da cui si può senz’altro tracciare un bilancio positivo, soprattutto per l’atteggiamento mostrato dalla squadra.

Buono il momento di forma attraversato dai prossimi avversari, il Manduria di mister Mosca, autori di un brillante inizio di stagione. Tuttavia, l’1-1 casalingo contro il quotatissimo Racale del vulcanico ed ambizioso presidente De Lorenzis, ha lasciato l’amaro in bocca negli ambienti biancoverdi, a cui non è proprio andato giù il rigore assegnato dal direttore di gara ai leccesi.
Si preannuncia, quindi, una bella partita, quella che si disputerà sul sintetico del “Demitri” di Maruggio, e che saggerà le ambizioni di entrambe le compagini. L’ASD Maruggio auspica una massiccia affluenza di pubblico.

Nessun commento: