Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARUGGIO / Out Crupi e Signorile, si spera in Pietro Parente

24 settembre 2010
di MARIA LANZO
Partitella in famiglia ieri per il Maruggio, che nella consueta amichevole infrasettimanale del giovedì ha affrontato i ragazzi della rinnovata juniores, quest'anno affidata ad Antonio Giunta.
Mister Cimino ha mescolato molto le carte, schierando nel primo tempo una formazione inedita, in cui ha trovato spazio, fin dal primo minuto, Pietro Parente (NELLA FOTO).
La squalifica di Crupi (alla quarta ammonizione in quattro giornate) costringe l'attaccante barlettano agli straordinari e dunque ad affrettare i tempi del suo pieno recupero fisico. Schierato per tutta la prima parte di gara, Parente ha mostrato buoni spunti, ma è evidente che gli manca ancora il ritmo partita.
La sfida di Vieste, contro una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione, sarà un ottimo banco di prova, sempre che mister Cimino decida di schierarlo titolare.
Ancora assente Signorile, sempre alle prese col problema alla costola. Difficile un suo recupero per domenica.
Il Maruggio, quindi, si avvicina alla trasferta di Vieste in una condizione di emergenza. Due giocatori come Signorile e Crupi sono pur sempre difficili da rimpiazzare, soprattutto se teniamo conto dello straordinario momento di forma che i due ragazzi stavano attraversando, e del grande contributo a livello tattico fornito dall'ariete tarantino. Il Maruggio ha, in ogni caso, una rosa ampia, dalla quale mister Cimino potrà senz'altro pescare dei degni sostituti.
Le attese e le aspettative più grandi, comunque, riguardano quello che, a giusto titolo, può essere considerato come il colpo a sensazione del mercato maruggese. I tifosi giallo-blu, infatti, sperano che Pietro Parente possa al più presto dimostrare tutto il suo valore e regalare, con i suoi gol, al Maruggio, la soddisfazione di una salvezza tranquilla.
Intanto, in vista della lunga trasferta in terra foggiana, la società ha organizzato il ritiro in un albergo del posto, per cui squadra e staff tecnico partiranno in pullmann, sabato pomeriggio, alla volta di Vieste.

Nessun commento: