Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / L'atteso derby col Fasano per invertire la rotta

18 settembre 2010
di MICHELE LILLO
Ultimo allenamento per i biancoazzurri nella mattinata di sabato sul terreno del ‘Tursi’ in vista del derby contro il Fasano in programma domenica 19 settembre alle ore 15.30.
Una gara che è già fondamentale per il cammino del Martina nel campionato di Eccellenza, dopo le due sconfitte esterne di fila rimediate in extremis nella ‘prima’ di Tricase e lo scorso giovedì a Locorotondo.
Ciraci si ritrova con una formazione abbastanza rimaneggiata, con Foschini che non sarà dell’incontro per le due giornate di squalifica rimediate in seguito al ‘rosso’ diretto della gara contro il Terlizzi, Romano e De Giorgio in dubbio ma convocati e Comes ancora infortunato. Torna a disposizione il laterale Portosi, che ha scontato la giornata di squalifica (NELLA FOTO: L'ATTACCANTE MARTINESE IVAN SALZANO).

Ritorna dopo oltre 8 anni il derby tra le due squadre biancoazzurre, un derby sentito da entrambe le tifoserie e che conta una lunga storia sin dagli anni ’70. Sono, infatti, ben 32 i precedenti tra le due formazioni, tra Serie D, Interregionale e C2.
L’ultimo scontro risale al campionato di C2 gir. C della stagione 2001/02. In quell’occasione il Martina colse un pareggio in trasferta (1-1) nel girone d’andata e una vittoria (2-0) al ‘Tursi’ nel girone di ritorno. Nel conto totale sono 12 le vittorie del Martina nella storia dei derby, 8 i pareggi e 12 le vittorie del Fasano. La vittoria con maggior scarto ottenuta dal Martina è il 3-0 interno del campionato di Serie D 1972/73 mentre per il Fasano il successo più rotondo risale al Campionato Dilettanti 1998/99 (5-1 in terra fasanese).

La società ricorda che è vietata la trasferta ai tifosi del Fasano, mentre per la vendita dei biglietti ai tifosi martinesi sarà obbligatoria la presentazione di un documento di identità ai botteghini.
Per la gara Martina-Fasano non sono attive le prevendite abituali. I botteghini dello stadio ‘Tursi’ saranno aperti in via straordinaria nella mattinata di domenica 19 settembre, dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio sin dalle ore 14.

Nessun commento: