Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MANFREDONIA / La Società chiede pazienza ai suoi tifosi

18 settembre 2010
di GIUSEPPE PAGLIONE
Dopo il non esaltante avvio stagionale, con un solo punto portato in cascina , inizia a crescere il malcontento tra i tifosi sipontini abituati ad altri palcoscenici.
La Società replica con una nota sul sito ufficiale (appartenente alla vecchia società) predicando pazienza e ricordando che la squadra è stata tra le ultime ad essere stata costruita a causa della non iscrizione della S.S. Manfredonia Calcio 1932 alla Seconda Divisione.
Sul fronte dirigenziale da annotare la sostituzione dell'addetto stampa, difatti la società saluta l'ex collaboratore Matteo Fidanza ed accoglie il nuovo responsabile web, Matteo Totaro

Di seguito il testo integrale dell'articolo apparso sul sito ufficiale.

UNA SETTIMANA DI ORDINARIA FOLLIA

Quella che è iniziata Domenica 12 Settembre e che si concluderà il giorno 19 è da considerarsi una vera e propria settimana di autentica follia.
La follia di cui parliamo è quella di una nuova società, un nuovo allenatore, un nuovo staff dirigenziale , un nuovo Campionato ma sopratutto quella della radicale sostituzione di tutti gli elementi in forza nella passata stagione.

Andando brevemente a riepilogare gli accaduti ed informandovi che le gare avranno sempre inizio alle ore 15:30 possiamo partire con il racconto di queste prime tre gare di campionato che farebbe invidia a DE AMICIS...

La squadra si è dimostrata da subito imballata e frastornata (troppi i cambiamenti ! ), i nuovi schemi del mister tardano ad essere metabolizzati ed il risultati non sono quelli che ci si aspettava.

Un solo punto in tre partite agli ignari potrebbe sembrare una disfatta ( se si considera il fatto che la scorsa stagione la squadra era iscritta all campionato di Lega Pro in seconda divisione ed aveva guadagno di diritto la permanenza nella medesima categoria ), ma la realtà è altra cosa in quanto il campionato è lungo, i punti in ballo sono molti, gli schemi dettati dal mister ed il lavoro fatto dalla squadra iniziano a dare i risultati sperati.
Occorre evidenziare che la squadra è rientrata a manfredonia alle 24:00 di giovedì dopo la gara giocata fuori casa con il MANDURIA perduta grazie ad un goal di SPANO siglato al 35° , e che già venerdi mattina è scesa in campo per sostenere la prima seduta di allenamento seguita da quella pomeridiana ed oggi si terrà un nuovo allenamento.

Bisogna aver pazienza, fiducia e ricordare che Il nostro sentimento non deve essere fatto di delusione ma di Amore, si, di quell'attaccamento che tutti i tifosi sipontini hanno sempre dimostrato di avere per i nostri colori nel corso di tutta la storia calcistica della città.

Nessun commento: